Un’altra idea è organizzare una gara di disegno durante la festa e attaccare ogni disegno ad uno dei palloncini che pendono dal soffitto con una piccola molletta colorata oppure, prima di gonfiare i palloncini, preparare una serie di bigliettini con messaggini divertenti (uno per palloncino) da inserire nei palloncini. Ogni bambino avrà il suo.
Altro gioco divertente che piacerà ai bambini: inserisci tantissimi coriandoli o pezzettini di carte colorate in diversi palloncini prima di gonfiarli e organizza un gioco tipo quello della pinata in cui i bambini dovranno farli scoppiare scatenando una pioggia di coriandoli colorati.
Ma non finisce qui perché i palloncini gonfiabili possono anche essere usati per la decorazione. Ad esempio, un palloncino ben gonfiato e immerso nel cioccolato fuso (attenzione, non deve essere troppo caldo…) darà forma ad una ciotola fatta di cioccolato, da riempire con spiedini di frutta, caramelle o per i più golosi, di crema al cioccolato.
Tante idee, facili da realizzare ma con unico problema: gonfiarli tutti i palloncini…
Una buona soluzione è l’acquisto di una bombola elio per palloncini che oltre a gonfiarne una notevole quantità in poco tempo permette di ottenere palloncini che rimarranno sospesi per aria per più di 8 ore.
Articolo sponsorizzato
Lascia una risposta