Clicca qui e chiedi la tua copia in omaggio!
Il 20 novembre di ogni anno celebriamo la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, un momento fondamentale per riflettere su quanto sia vitale garantire protezione, amore e opportunità a ogni bambino. Questo giorno non è solo una data sul calendario, ma un promemoria del 1959, quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo.
Il Punto dei Bambini in collaborazione con Twinkl.it presenta un nuovo numero del giornale per spiegare ai bambini quali sono i loro Diritti e perché questa giornata è così importante.
I diritti dei bambini sono più di semplici parole su un foglio di carta; sono promesse vitali che ogni paese deve cercare di mantenere. Dai diritti fondamentali come il diritto alla vita, all’istruzione, e alla libertà di espressione, a quelli che assicurano la sicurezza e l’uguaglianza, ogni diritto è una pietra miliare verso un futuro più luminoso per i nostri bambini.
Il numero è ricco di contenuti oltre alle card preparate da Twinkl che illustrano e spiegano 42 diritti fondamentali dei bambini!
Lascia una risposta