Un cartone animato in aiuto delle bimbe

tibeb girlsIn Etiopia (Africa) spopola (ottiene un grande successo) un cartone animato che racconta i tanti problemi delle bimbe di quella zona, che sono costrette o a sposarsi da piccole o non possono andare a scuola perché l’istruzione è a loro negata (non concessa). Le protagoniste di questo cartone sono tre eroine che[ppw id=”125865722″ description=”giugno 2017″ price=”0″] con i loro superpoteri difendono le piccole dalle ingiustizie. Si chiamano ”Tibeb Girls” e vestite con tunica e mantello rosso, grigio e verde sono invincibili: la prima può volare a tutta velocità e sollevare qualsiasi peso, la seconda prevede il futuro mentre la terza riesce a capire i sentimenti degli altri.

Insieme le “Tibeb Girls” fanno squadra e accorrono in caso di pericolo. Queste eroine sono un buon esempio e dimostrano che “facendo squadra” si possono risolvere tanti problemi.

In Etiopia la maggior parte delle ragazze tra i 15 e i 24 anni non sa leggere né scrivere, una su cinque è già sposata prima dei 15 anni e non ha finito la scuola.

Stefania Fanucci 

[/ppw]


per sapere

E per scaricare gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di novembre 2016.