Tutti in vacanza!

Sono arrivate le vacanze con un po’ più di libertà ma sempre con prudenza!
Quante cose si possono fare in vacanza: giocare con gli amici, portare a spasso il cane nel parco o prendere il treno per un luogo lontano.
Non tutti i bambini, però, fanno le stesse vacanze. C’è chi va con [ppw id=”125865722″ description=”luglio 2021″ price=”0″]i genitori in camper o in tenda in campeggio e passare le notti nei boschi, fare un picnic al torrente o divertirsi nuotando nel lago o nel mare.
Puoi fare il turista in città dedicando del tempo a quello che non conosci della città dove abiti oppure raggiungere città diverse. In città ci si muove con l’autobus per andare al museo o all’acquario.
A tanti piace passare il tempo libero a contatto con la natura. Quanti uccelli ci sono?
Vedi la volpe che si nasconde? Una passeggiata nel bosco ha tante sorprese!

Molte persone scelgono, poi, il mare per le vacanze. Anche sulla spiaggia ci si diverte: castelli di sabbia, lunghe nuotate e una bella partita con la palla insieme agli amici.

In montagna si può usare la bicicletta, si possono fare delle passeggiate per scoprire la vetta delle montagne e respirare aria buona.

A te cosa piacerebbe fare durante le vacanze?

Immagina di essere in partenza per le vacanze. Scegli tu se andare al mare, in montagna o a visitare una città, cosa metteresti in valigia?

Disegna quello che pensi ti serva e… buone vacanze!

Stefania Fanucci


[/ppw]

per sapere