Una storia sul colore blu da raccontare ai bambini della scuola dell’infanzia per aiutarli a imparare a riconoscerlo. Una storia per bambini, scritta da Valeria Forconi, che racconta di una piccola balena e del suo mondo tutto blu.
Una piccola balena blu nuotava nel mare blu. Sopra di lei vedeva il cielo, blu anch’esso. La piccola balena viveva con mamma, papà, nonna e nonno balena e anche loro erano blu.
La piccola balena pensava che il mondo fosse tutto blu, come le balene, come il mare, come il cielo. Ogni tanto il blu era più scuro, come di notte, a volte era più chiaro, come di giorno, e altre volte c’erano le nuvolette di un azzurrino pallido. Ma tutto era blu, sempre blu. Una mattina la piccola balena emerse dalle onde per spruzzare un po’ d’acqua e vide una farfalla dai mille colori. “Allora non è tutto blu!” pensò la balenottera. Quel giorno partì per cercare gli altri colori.
Storia sul colore blu da stampare
Per stampare la storia sul colore blu, illustrata con un disegno che i bambini potranno colorare, basta scorrere la pagina verso il basso e cliccare sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda fonestra, con la storia in formato pdf, pronta per essere direttamente stampata o scaricata!
Lascia una risposta