I funzionari militari sostengono che questa bomba è un test nucleare cioè un esperimento per verificare se funziona. Questo test ha fatto andare su tutte le furie il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, uno tra[ppw id=”125865722″ description=”settembre 2017″ price=”0″] quelli che teme che si possa arrivare a una guerra nucleare.
CHE COS’E’ LA BOMBA H?
UN PASSO INDIETRO…
E’ da un po’ di mesi che ci sono tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti. La Corea del Nord lancia missili verso gli Stati Uniti, sorvolando il Giappone e gli Stati Uniti chiedono l’intervento dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) per multare il comportamento poco corretto della Corea del Nord. La Cina, potenza mondiale, ha chiesto agli Stati Uniti di mantenere la calma e di non intervenire in Corea del Nord.
La situazione è difficile: le cause di questi scontri tra Corea del Nord e Stati Uniti fanno temere lo scoppio di una nuova guerra.
PERCHE’ LA COREA DEL NORD FA PAURA?
E’ un Paese governato da un regime (sistema) militare che non rispetta la popolazione e se qualcuno commette un’azione che non va bene al governo rischia di essere incarcerato o torturato. A governare il Paese è Kim Jong-un, despota assoluto che inasprisce i rapporti con l’intero Occidente e con gli Stati Uniti lanciando missili.
LE PAROLE DIFFICILI
artificiale: prodotto dall’uomo.
idrogeno: gas molto leggero, infiammabile, senza odore, sapore né colore.
funzionari: persone che hanno incarichi di responsabilità.
sostengono: dicono.
andare su tutte le furie: arrabbiarsi
guerra nucleare: guerra in cui sono impiegate armi nucleari.
bomba atomica: che ricava l’energia esplosiva da una reazione nucleare.
despota: dittatore.
inasprisce: peggiora.
Stefania Fanucci
[/ppw]
E per scaricare gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di novembre 2016
Lascia una risposta