Una storia da dedicare alla mamma per dirgli quanto gli vogliamo bene e quanto è importante per noi. “Se la mamma mi chiedesse” mi piacerebbe costruirgli una casa ma una casa molto speciale… E tu, cosa vorresti che avesse la tua mamma?
Una storia scritta da A. Sturace e tratta da Il libro di Alice (Polistampa), adatta ai bambini della scuola primaria e ai bimbi più piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia, che proponiamo sia da leggere online sia in una versione illustrata con un disegno da colorare e da stampare gratuitamente. Per stampare la storia per bambini, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’immagine della storia dove segnato: si aprirà una seconda finestra, con il racconto pronto per essere scaricato o direttamente stampato con una normale stampante.
Storia per la mamma: Se la mamma mi chiedesse
Se la mamma mi chiedesse una casa dove poter riposare, gliela costruirei in cima a una montagna, vicino a un grazioso paesino, ma non abbastanza da sentirne i rumori.
E gliela costruirei in un bosco, così che la mattina, quando si sveglia, si illumini della luce che filtra tra le foglie e penetra nella finestrina vicino al letto.
E metterei nella stanza da letto un letto con i materassi di piuma e le coperte di petali di tutti i fiori che la natura ha creato.
E metterei un caminetto per scaldarsi quando è freddo e una tavola imbandita di tutto ciò che vuole.
E, per la mamma, metterei una stanza per tutti i suoi segreti dove le farei trovare tantissimi regali.
Vicino alla casa, in mezzo agli alberi del bosco, vorrei che ci fosse un albero con un nido di uccelli che quando desidera la mamma, le cantino una ninna-nanna per farla addormentare, poi le regalerei un cavallo alato perché possa andare dove vuole.
E siccome non so più che cosa potrei mettere nella casa dei sogni, le darei una bacchetta magica così che possa avverare tutti i suoi desideri.
Mamma, in una casa così, non dirmi più che sei stanca.
Lascia una risposta