Il momento in cui si va a nanna è un momento molto importante della giornata di bambini e bambine, ma solo se questo momento è percepito da loro come qualcosa di piacevole e divertente. A tale scopo, scegliere un letto colorato e comodo può davvero fare la differenza. I letti per bambini e bambine, se di qualità, sono progettati per soddisfare le particolari esigenze che i nostri piccoli hanno. Offrono quindi allo stesso tempo sicurezza, comodità e naturalmente allegria. Ci sono tante opzioni, in modo che ogni genitore e ogni bambino possano trovare il letto giusto, anche in base al budget disponibile.
Letti per le camere di bambini e bambine
Spesso, le camerette per i nostri figli sono piccole, e progettisti e designer d’interni hanno pensato per noi dei letti salvaspazio, che uniscano l’ottimizzazione spaziale allo stile tipicamente italiano e all’alta qualità, in modo che la comodità non sia sacrificata. Per garantire massimo comfort, sono disponibili letti con una struttura imbottita, che possono essere personalizzati affinché il bambino o la bambina trovi il suo nuovo letto più familiare e “amichevole”. Un modello molto amato è quello col cassettone sotto, comodo per riporre la biancheria da letto e quei vestiti che il bimbo usa meno spesso. Se poi c’è anche un fratellino o una sorellina, una soluzione col letto estraibile potrebbe essere perfetta. Esiste in due versioni: con rete elevabile e con cassettone sottorete. Questa soluzione è ottima anche se il bambino è solo uno, ma ogni tanto ospita un amico per un pigiama party!
Rendiamo partecipi i nostri bimbi della scelta del lettino
La cameretta, per i nostri figli, è il loro mondo. Devono quindi sentirsi a loro agio, e ciò avviene se hanno un ruolo nella scelta dei mobili e della loro disposizioni. Ci sono dei marchi che hanno una vastissima gamma di soluzioni, che possono essere esaminate con i nostri figli in modo che anche loro possano dire la loro opinione e avere un ruolo attivo nella scelta, sia andando in negozio, sia esplorando gli e-store.
Camerette e lettini: l’estetica ma anche la funzionalità
Ogni bimba si sente una principessa, e alcune stanzette sono ideali per rendere felice le nostre bambine. Una testata a forma di cuore, per esempio, o a forma di nuvola, accompagna le nostre figlie nei loro sogni pieni di fiabe e fantasia. Oltre all’estetica, è importantissima anche la funzione. Per questo motivo, la Perdormire ha sviluppato un rivoluzionario materasso per i letti per bambini e bambine chiamato Baby Bynight Aiir Mind, dotato di una lastra che ha una foratura a nido d’ape che permette una profonda traspirazione, rivestita da un tessuto in Baygard che ha l’importante proprietà tecnologica dell’idrorepellenza e un’imbottitura in fibra a prova di allergia.
Lascia una risposta