Pulcino nell’uovo in origami
Cosa ne pensi?
Love2
Triste2
Felice3
Annoiato2
Arrabbiato2
Morto2
Occhiolino2
A COSA MI SERVE
- Imparare a concentrarsi
- Imparare ad eseguire una consegna
- Rilassarsi
- Imparare la tecnica dell’origami
COSA MI SERVE
- 1 foglio di carta gialla
- 1 foglio di carta bianca
COME FARE IL PULCINO DI CARTA NEL SUO UOVO
- Tracciare un quadrato di 12 cm x 12 cm nel foglio di carta gialla e ritagliarlo. Tracciare un quadrato delle stesse dimensioni nel foglio di carta bianca e ritagliarlo.
- Incollare i 2 quadrati uno sopra l’altro.
- Piegare il quadrato a metà, punta sopra punta, in modo da ottenere un triangolo, segnare la piega e riparirlo. Sistemare il quadrato in modo che la linea segnata sia in verticale, come nell’immagine:
- Piegare la punta più in basso verso l’alto fino a farla arrivare a 3/4 della linea centrale. Premere con le dita in modo da segnare la piega.
- Piegare il lato destro, poi il lato sinistro in modo che la punta di ogni lato sia riportata sulla linea centrale. Capovolgere il lavoro.
- Piegare il lato destro in modo da portare la punta destra e il lato superiore sulla linea centrale. Si formerà un triangolo di cui l’angolo più basso è a circa 0,5 cm della base del lavoro. Ripetere la stessa operazione sul lato di sinistra.
- Ripiegare ognuno di questi nuovi angoli (di destra e di sinistra) portando, per ognuno di loro, l’angolo che poggia sulla linea centrale sul lato esterno. Il bordo inferiore di ognuno di questi triangoli deve allinearsi con il bordo del lavoro.
- Aprire leggermente l’ultima piegatura ed infilare un dito all’interno dei triangoli (di destra e di sinistra) in modo da aprire le piegature ed ottenere dei triangoli più grandi in entrambe le parti.
- Piegare verso l’interno i due angoli alla base del lavoro. Piegare verso il basso la punta del lavoro facendo in modo che il suo lato destro si allinei con il lato del triangolo di sinistra che avete appena allargato. Piegare di nuovo la punta verso l’alto facendo in modo che spunti a sinistra del lavoro.
Lascia una risposta