A COSA SERVE
- Imparare a concentrarsi
- Imparare a leggere e seguire delle istruzioni
- Creare un pesce
- Rilassarsi
COSA SERVE
- 1 quadrato di carta o 2 quadrati di carta di colori diversi. La carta riciclata è perfettamente adatta.
- 1 pennarello
REALIZZARE UN PESCE IN ORIGAMI
- Cliccate sullo schema del pesce in origami e stampatelo, aiuterà il bambino a seguire meglio le diverse fasi della piegatura.
PREPARARE LA CARTA
PIEGATURA
- Segnare le piegature: piegare a metà da sinistra a destra e riaprire il foglio. La piegatura verticale è segnata. Piegare in due, dall’alto in basso per segnare la piegatura orizzontale e piegare in due, formando un triangolo per segnare le due piegature diagonali. Fase 1, 2, 3 e 4 dello schema.
- Piegare uno degli angoli al centro del quadrato. Premere per piegare bene. Capovolgere il lavoro. Fase 5 dello schema.
- Ripiegare la parte inferiore e la parte superiore verso il centro. Segnare le piegature e riaprire. Fase 7 e 8 dello schema.
- Segnare le due diagonali della parte inferiore del lavoro: ripiegare verso la sinistra ed aprire. Ripiegare verso la destra e riaprire. Fase 9 e 10 dello schema.
- Piegare le parte inferiore verso avanti ed aprirla tirando i due angoli verso l’esterno. Si ottiene una forma da barchetta. Appiattire. Fare allo stesso modo con la parte superiore. Fase 11 e 12 dello schema.
- Ripiegare le punte nella stessa direzione (opposta rispetto alla punta della testa del pesce). Piegare la coda. Fase 13, 14 e 15 dello schema.
un ottimo lavoro ma era un po’ complicato
Bella idea io li sto usando come segnaposto per il mio compleanno
Bella idea la tua! Ci mandi una foto da pubblicare?
cerchero di mandarla ;)
:)))