Non dimentichiamo che i pirati hanno sempre una bandiera… si può prepararne una velocemente, disegnando un teschio con un gessetto bianco su un pezzo di tessuto nero.
Gli inviti devono ovviamente essere a tema, ricordandoci di precisare che i bambini dovranno essere vestiti da pirati! In alternativa, possiamo preparare una serie di accessori da pirata, da distribuire agli invitati.
Clicca qui per scegliere e stampare i nostri inviti alla festa dei pirati.
Un’idea divertente e molto apprezzata dai bambini è creare un angolo “tattoo”. Si possono acquistare una serie di tatuaggi temporanei a tema e tatuare ogni bambino al suo arrivo.
L’attività principale più gettonata nelle feste a tema pirati è la classica caccia al tesoro che dovremo adattare sia all’età dei bambini che allo spazio che avremo a disposizione. Una versione più semplice, perfetta per i più piccoli è il gioco del “Chi cerca trova”. Anche i premi (ho usato le monete di cioccolato) e i misteri da risolvere per arrivare alla fase successiva del gioco, dovranno ovviamente far parte del mondo dei pirati.
IL RINFRESCO
I pirati mangiano su tavoli ricoperti con un tessuto nero (o una tovaglia di carta) usando piatti e bicchieri dorati (si trovano facilmente quelli di carta). Anche il tavolo sarà colmo di tesori: ciotole piene di caramelle e dolcetti di tanti colori (caramelle di gelatina, marshmallows, orsacchiotti etc…) e per la torta, il mio consiglio è una semplice torta di cioccolato sulla quale disegnare un teschio con dello zucchero a velo oppure una torta decorata come l’isola dei pirati.
Lascia una risposta