Nei cinema, sempre più animali

Arrivano al cinema Blinky Bill e Kung Fu Panda 3, storie di amicizia e coraggio.

Blinky-Bill-artBlinky Bill: ambientato in Australia, è la storia di Bill, il koala che vuole diventare un famoso esploratore come suo padre e quindi, decide di avventurarsi (partire) per cercarlo. Durante[ppw id=”125865722″ description=”marzo 2016″ price=”0″] il suo viaggio farà amicizia con Nutsy, una koala cresciuta in cattività (

condizione degli animali selvatici che non vivono nel loro ambiente naturale , ma in gabbia o nei giardini zoologici) che non conosce l’avventura , con Jacko, un clamidosauro chiaccherone e ansioso, con Wombo, un vombatide che vive in una baracca piena di rifiuti. In questo viaggio, alla ricerca del padre di Blinky, ognuno di loro imparerà a capire che l’amicizia è un bene da coltivare e che le paure si superano insieme.

kung fu panda3Kung Fu Panda 3: è un nuovo episodio delle avventure di Po, panda goffo ma coraggioso. Questa volta Po ha una missione importante: sconfiggere Kai, uno spirito perfido e violento, arrivato per distruggere tutti i maestri di kung fu dell’intera Cina. Ci vorrà tutta l’abilità da guerriero di Po per insegnare ai suoi compagni panda l’arte del kung fu e trasformarli in una squadra da combattimento per sconfiggere Kai.

kung fu: insieme di arti marziali cinesi. Serve per imparare a combattere (si insegnava ai soldati) e per coordinare i movimenti.

Stefania Fanucci

[/ppw]


per sapere

Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]