I parchi divertimento sono luoghi incantati, dove il tempo sembra fermarsi e la fantasia prende il sopravvento. Tra giostre mozzafiato, spettacoli emozionanti e ambientazioni da sogno, si entra in un’atmosfera di pura allegria che coinvolge ogni bambino ma non solo… perché conquista il cuore degli adulti desiderosi di ritrovare la spensieratezza dell’infanzia.
Situato nella splendida regione dell’Emilia-Romagna, Mirabilandia è oggi il più grande parco divertimenti in Italia, un’oasi di divertimento immersa in una cornice naturale di straordinaria bellezza a pochi chilometri dalla pittoresca città di Ravenna.
Un mondo di avventure a tema
Ognuna concepita per trasportare i visitatori in mondi fantastici e affascinanti:
Route 66
Per vivere il vero sogno americano, ospita diversi giochi adrenalinici come il Divertical e l’iSpeed; il Reset (laser game) e la Stunt Arena dove rimanere a bocca aperta guardando i numeri degli stuntmen.
Far West Valley
Per vivere fantastiche avventure in puro stile cowboy, addentrarsi in una cittadina dell’old west, sperimentare voli da rapace (Aquila Tonante) e salti nell’acqua grazie a El Dorado Falls. Ai visitatori dai nervi saldi si suggerisce la casa dell’orrore “Legends of Dead Town”. Se invece sei alla ricerca di una miniera, Gold Digger è l’attrazione che fa per te!
Ducati World
La prima area tematica al mondo dedicata al famoso brand. Incredibile l’esperienza con Desmo Race, esclusivo simulatore di guida di una moto Panigale V4. Non mancano le attrazioni per far provare il brivido della velocità anche ai bimbi, come Kiddy Monster e Diavel Ring.
Adventureland
Il regno del Parco che per eccellenza è dedicato all’avventura: Un’area ricca di pura adrenalina e di tanta natura, tra antiche città Maya, templi della giungla thailandese e rapide tortuose. È qui che si trova Katun, uno degli inverted coaster più famosi e più amati d’Italia e n.1 in Europa per i suoi 1200 metri di lunghezza affrontati alla velocità di 110km/h.
Dinoland
Per tornare indietro nel tempo fino alla preistoria tra canyon e caverne in mezzo ai dinosauri. In quest’area tutta dedicata alle creature preistoriche si potrà volare in sella ad uno pterodattilo o montare su un grande uovo di triceratopo per godere del panorama dall’alto.
Bimbopoli
Per i più piccini, è l’area dove i visitatori più piccoli potranno provare “brividi sicuri” grazie alle Mini Rapide o alla Casa Matta che, come nelle migliori favole, si solleva da terra e porta in alto i piccoli avventurieri.
Attività per tutti i gusti
Oltre alle emozionanti attrazioni, Mirabilandia vanta una vasta selezione di spettacoli ed eventi che soddisfano ogni palato. Dai fantastici spettacoli di luci e suoni ai coinvolgenti musical, passando per gli spettacoli degli animali, c’è sempre qualcosa di speciale da scoprire.
Senza dimenticare un parco acquatico con scivoli, spiagge e piscine in stile tropicale e con una sabbia speciale che non scotta al sole!
Pianifica la tua visita
Per sfruttare al massimo la tua esperienza, è consigliabile pianificare attentamente la giornata. Prima di tutto, consulta il sito web ufficiale del parco per verificare gli orari di apertura e i giorni di chiusura straordinaria. Inoltre, è sempre utile prendere visione del programma degli spettacoli per non perdere le performance più entusiasmanti.
Servizi utili
- In diverse zone del parco sono presenti diverse zone ristoro, bar, chioschi e ristoranti dove consumare pasti e snack e diversi negozi di souvenir.
- All’interno di Mirabilandia sono presenti spazi e servizi, quali: nursery, infermeria e noleggio di passeggini, sedie per disabili.
Tariffe d’ingresso
Le tariffe di ingresso a Mirabilandia variano in base alla tipologia di biglietto scelta e alla stagione. È possibile optare per biglietti giornalieri, abbonamenti stagionali o formule speciali.
Come arrivare
Una volta giunti a Mirabilandia, il parcheggio è garantito grazie a numerose aree appositamente destinate. È inoltre possibile raggiungere il parco con mezzi pubblici, usufruendo dei servizi di navetta disponibili da alcune città limitrofe.
In auto: autostrada A14, uscita casello Cesena Nord, poi prendere E45 in direzione Ravenna e uscire a “Mirabilandia”.
In treno: stazioni FS di Ravenna o Lido di Savio/Lido di Classe, poi bus n. 176.
In bus: bus di linea n. 176.
Parcheggio: A pagamento, a pochi passi dall’ingresso del parco.
Lascia una risposta