Da non perdere, da quasi un secolo, nel periodo intorno alla festa di Santa Lucia, dal 10 al 13 dicembre 2019, Piazza Bra accoglie le bancarelle di Santa Lucia. La tradizione vuole che a Verona i regali di Natale vengano portati ai bambini da Santa Lucia a cavallo del suo asinello. Nel passato, queste bancarelle erano un luogo magico per i bambini di Verona che potevano ammirarvi giochi e oggetti sognati come doni.
Da qualche anno, Verona si è arricchita di altri mercatini di Natale con bancarelle e prodotti artigianali provenienti da Norimberga. Dal 15 novembre al 26 dicembre 2019 le tipiche casette in legno del “Christkindlmarkt” riempiono Piazza dei Signori (o Piazza Dante) dove 30 espositori propongono i loro prodotti tradizionali: accessori in feltro e lana cotta, candele decorate, giocattoli in legno, addobbi in materiali naturali e deliziose specialità gastronomiche come würstel, crauti, pretzel, vin brulé o i molti dolci tipici.
Dal 16 novembre 2019 al 19 gennaio 2029 inoltre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona si terrà la 36a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Per la manifestazione arriveranno circa 400 esemplari di presepi, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. Per coloro che si recheranno a Verona per i mercatini di Natale sarà l’occasione per visitare anche una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un’atmosfera assolutamente unica.
Lascia una risposta