E’ importante sapere che la mangiatoia dovrà essere usata in inverno, quando gli uccelli hanno più difficoltà a trovare il cibo. Gli altri periodi sono assolutamente ad evitare perché trovando il cibo sempre “pronto e servito”, i nostri piccoli amici rischierebbero di perdere l’abitudine di andare in giro a procurarselo.
Mangiatoia per gli uccelli
Cosa ne pensi?
Love1
Triste0
Felice0
Annoiato0
Arrabbiato0
Morto0
Occhiolino0
A COSA MI SERVE
- Esercitare la manualità
- Interessarsi agli uccelli
- Imparare a riciclare
- Imparare a costruire e creare con poco
COSA MI SERVE
- 1 scatola (imballaggio) di plastica. Ho usato quella del cioccolato in polvere
- Vecchi lacci o cordicina
- Coltello a punta o taglierino (usato ad un adulto)
- Palla di cibo per uccelli (nei negozi per animali)
COME FARE LA MANGIATOIA PER UCCELLI
Per sapere perché è bene mettere del cibo nella magiatoia solo durante l’inverno, clicca qui!
- Scegliere una scatola di plastica (per resistere alle interperie) e vuota. Disegnare la sagoma di un apertura su una facciata della scatola. Con l’aiuto di un adulto, tagliare l’apertura.
- Togliere il coperchio della scatola e fare un buchino in entrambi i lati della scatola, nella parte superiore e sempre con l’aiuto di un adulto. Infilare una cordicina (o una stringa) nei buchi e fissarla con un nodo per parte all’interno della scatola. Servirà ad appendere la mangiatoia.
- Infilare una stringa o una cordicina nella retina della palla di cibo per uccelli. Metterla all’interno della scatola e lasciare che la cordicina fuoriesca dall’alto della scatola. Chiudere il coperchio in modo da bloccarla, incastrandola.
- La mangiatoia è pronta ed aspetta solo di essere appesa fuori. Sarà di grande aiuto agli uccellini per passare l’inverno!
Lascia una risposta