L’Italia cambia alcune regole

Con il primo di aprile l’Italia non è più in stato di emergenza a causa del Covid. Per questo motivo alcune regole sono cambiate anche se il governo suggerisce ancora prudenza e attenzione. Questi sono i primi cambiamenti per tornare ad una vita normale. Innanzitutto sono [ppw id=”125865722″ description=”aprile 2022″ price=”0″]spariti i colori delle regioni: l’Italia è tornata tutta bianca!

Rimane l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso, sui mezzi di trasporto e nelle palestre o piscine al chiuso. Puoi fare, invece, attività sportiva all’aperto senza mascherina e giocare con i tuoi amici.

Se vai ad assistere con i tuoi genitori ad una partita di calcio o di basket al chiuso devi indossare la mascherina. Per mamma e papà è necessario il green pass, il certificato che consente di frequentare i ristoranti, i cinema e i teatri.  

Cosa succede a scuola?

In classe devi indossare la mascherina ma non va indossata in cortile mentre giochi o fai dello sport. Quando mangi la togli e la rimetti per uscire dalla mensa.
Le maestre possono riorganizzare le gite e qualche attività ludica anche fuori dalla scuola.


LE PAROLE DIFFICILI:
emergenza: situazione di pericolo.
Covid: virus.
ludica: di gioco.

Stefania Fanucci

[/ppw]

per sapere