Gli attentati che negli ultimi giorni si sono susseguiti tra Nizza, in Francia, e Vienna, capitale dell’Austria, sono una guerra tra i tanti che desiderano la pace e i pochi che vogliono la guerra. Il vero obiettivo dei terroristi, sostiene il cancelliere (ministro cioè una persona che lavora al governo) austriaco Kurz, è quello di [ppw id=”125865722″ description=”novembre 2020″ price=”0″] far credere all’Europa che non ci potrà mai essere un accordo tra popolazioni di religione diversa e che chi è nato in un paese non sarà mai veramente accolto in un altro.
Cosa puoi fare?
E’ giusto conoscere e preoccuparsi delle cose brutte che avvengono nel mondo, ma è brutto se ti impensieriscono troppo. Se ti senti turbato, parlane con un adulto (un insegnante, un genitore) di cui ti fidi. Pensa anche a tutte le cose belle che ci sono nel mondo e a quello che ti piace fare, come giocare con gli amici. Ci sono molte cose che puoi fare per esempio raccogliere cibo o vestiti per chi è in difficoltà o organizzare qualcosa per raccogliere dei soldi da mandare alle associazioni di volontariato… quale altre idee hai?
Lo sai che la pace tra i popoli è possibile? Anzi è l’unica soluzione. Ci sono un sacco di persone intelligenti che lavorano per fermare il terrorismo e la violenza e rendere il mondo un luogo più sicuro per tutti noi.
Chi sono i terroristi?
Sono persone che usano azioni violente per spaventare altre persone.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta