Un bel racconto di Pasqua per bambini, scritto da K. Jackson, da leggere online o da stampare gratuitamente. La versione in pdf (da stampare) è illustrata con un disegno che i bambini potranno divertirsi a colorare. Per stamparla, basta scorrere la pagina verso il basso e cliccare sulla storia dove segnato: si aprirà una seconda finestra con la storia di Pasqua pronta per essere scaricata e/o direttamente stampata.
Una notte al chiaro di luna, più esattamente la notte di Pasqua, un coniglietto correva ovunque cercando un posto dove nascondere le uova di cioccolato, vicino alla casa di due bambini buoni.
Come sarebbero stati contenti i bambini, di trovare piccole uova colorate nascoste dappertutto! Però il coniglietto non riusciva a trovare il posto adatto. L’erba era troppo bassa e non le avrebbe nascoste, i cespugli avevano i rami troppo in alto, gli alberi non avevano fessure abbastanza grandi. Infine, il coniglietto rinunciò a nasconderle fuori casa.
– Lascerò il cestino e le uova in salotto – decise – dal momento che fuori non le posso nascondere.
Ormai è l’alba e devo sbrigarmi.
Mentre stava per entrare in casa, la luna tramontò e il sole spuntò.
Allora il coniglietto vide quello che non aveva notato al chiaro di luna. Il prato era tutto coperto di fiori di croco, bianchi, gialli e azzurri, che rassomigliavano a tante uova colorate. Era proprio un posto meraviglioso per nascondere le uova di Pasqua!
Il coniglietto felice cominciò a disporre le sue uova tra l’erba, in mezzo ai fiori, ed esse non si distinguevano per niente dai fiori di croco. Sembrava che d’improvviso i fiori sul prato si fossero moltiplicati.
– Che sorpresa per i bambini, quando troveranno le uova! – pensò il coniglietto soddisfatto, contemplando il prato.
A piccoli salti corse nella sua tana a dormire, stanco e contento, mentre il sole saliva alto nel cielo e i bambini, sbadigliando,
si svegliavano nel lieto giorno di Pasqua.
Al sorgere del sole avvenne un fatto straordinario: i fiori del prato diventarono uova di Pasqua.
Una colomba se ne accorse e andò in giro a spargere la notizia.
Presto il prato fu pieno di bambini, mentre le uova di cioccolato continuavano a fiorire.
Ancorò oggi i vecchi del paese raccontano che quella sia stata la Pasqua più dolce di tutte.
Lascia una risposta