Quando si ha un bambino, di certo le feste di compleanno rientrano tra i ricordi più belli non solo di tutta la sua infanzia, ma anche per l’intera famiglia. Non c’è d’altronde emozione più grande di organizzare una festa di compleanno indimenticabile per tutti e di far felici il proprio bimbo.
Una festa perfetta, però, necessità non solo di impegno, organizzazione e fantasia, ma soprattutto di essere ricordata attraverso delle foto, l’unico strumento che vi consentirà di conservarne per sempre un dolce ricordo.
Per immortalare al meglio quei momenti, meglio però partire per tempo e prendere spunto da alcune ottime idee che potrebbero darvi la spinta giusta per preparare qualcosa di unico e di magico.
Far realizzare dei bellissimi puzzle personalizzati con foto
Un’idea davvero originale, che non potrà lasciarvi indifferente è quella di prevedere per la festa di compleanno dei più piccoli dei puzzle personalizzati con foto. Un’idea che farà felice non solo i più grandi, ma anche i più piccoli, che potranno divertirsi giocando e al contempo avere un bel ricordo da appendere nella propria cameretta.
D’altronde il puzzle è da sempre un gioco da tavolo che incuriosisce e diverte i bambini, ma anche gli adulti. Inoltre, è un ottimo metodo per imparare la concentrazione e per poter trascorrere il tempo in modo rilassante e piacevole, soprattutto poi quando l’immagine in questione è un ricordo personale.
Una bellissima idea è quella di scegliere un momento divertente della festa e affidarsi a un’azienda di approvata affidabilità che possa trasformare in un puzzle un momento divertente e iconico della vostra festa.
Successivamente potreste far realizzare puzzle personalizzati con foto con le dimensioni che più preferite e poi donarlo agli invitati, come simbolo di gratitudine e per far ricordare anche a loro i bei momenti trascorsi insieme.
Organizzare un photo booth
Un’idea sicuramente semplice e simpatica, che vi permetterà di sbizzarrirvi con le idee più divertenti e originali. Ad esempio, potreste allestire un angolo con sfondo colorato o a tema, scegliendo anche in base ai gusti del bambino e arricchirlo poi con maschere, cornici e oggetti di vario genere.
Gli invitati più piccoli si divertiranno di certo un mondo a farsi immortalare in foto buffe, ma anche i più grandi potranno dare libero sfogo alla voglia di giocare. Anche in questo caso potreste poi pensare di lasciare in dono a tutti gli invitati una foto ricordo di quel giorno.
Ovviamente, meglio sempre ricordare che quando si tratta dei più piccoli, è il caso di evitare di diffondere le loro immagini sui social senza il consenso dei loro genitori.
Organizzare un cake mesh
Se non sapete di cosa si tratta, il cake mesh è un’usanza che sta prendendo sempre più piede ultimamente. Si tratta appunto di immortalare il compleanno del vostro bambino in modo un po’ più particolare del solito, ovvero mentre distrugge una torta. Un’idea tutta anglosassone ma che è arrivata ormai oltreoceano.
Per realizzare questa spassosa idea, bisognerà allestire un set con una bella torta ricoperta di panna e successivamente il piccolo festeggiato potrà sbizzarrirsi come meglio crede.
Le foto immortaleranno la gioia e il divertimento di vostro figlio come mai prima, questo è certo. Pasticciare con la torta sarà per lui una gioia, e il fatto di non dover pulire dopo lo sarà altrettanto per voi, dato che tutto si svolgerà su un set fotografico.
Lascia una risposta