Come per le altre tabelline, puoi stamparla e ritagliarla, in modo da averla sempre a portata di mano. Ritaglia anche il buco segnato in alto, infila un nastro colorato (che chiuderai con un nodo) e unisci tutte le tabelline!
Per stampare la tabellina, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’immagine dove segnato: si aprirĂ una seconda finestra, con la tabellina pronta per essere scaricata e/o direttamente stampata.
Come imparare la tabellina del 2
- Il modo più semplice è pensare che moltiplicare un numero per 2 equivale a sommarlo a se stesso.
- Guarda questa tabellina:tutti i risultati delle moltiplicazioni sono numeri pari. PerchĂ© un numero pari è proprio un numero che si può dividere per due! Quindi se nel ripetere la tabellina del due ti accorgi che un risultato non è un numero pari, significa che stai sbagliando qualcosa…
- Un altro trucco. I primi cinque risultati sono: 2, 4, 6, 8, 10 mentre gli ultimi cinque sono 12, 14, 16, 18, Possiamo quindi dire che per sapere la tabellina del due è sufficiente sapere i primi cinque risultati, e per ricordare gli altri cinque basta aggiungere 10 a ciascuno di essi.
Lascia una risposta