“I bambini – dichiara Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI – sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto: solo 4 su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90% dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città”.
Dall’inizio di ottobre, Laccio e gli altri personaggi de I CROODS aspettano genitori e bambini sul sito http://www.icroods-ilfilm.it/iomiallaccio/, in tutte le sedi ACI d’Italia, in numerose scuole e ASL oltre che sul sito www.aci.it per condividere preziosi consigli per viaggiare in sicurezza, immergendosi nella magia del mondo “crodaceo”!
E non solo! La sicurezza è un valore collettivo che anche tu puoi aiutare a diffondere!
Come? Semplicemente registrando un breve video (anche dal tuo smartphone) e condividendolo sul tuo account social preferito, usando l’hagstag ufficiale #IoMiAllaccio.
Cosa filmare? Se stessi e/o i propri bambini nell’atto di alLacciarsi la cintura in auto e reinterpretando il tipico verso di Laccio, il famoso Da-da-da, ormai tormentone amatissimo da grandi e piccini.
Ogni 5 video condivisi con l’ashtag ufficiale #IoMiAllaccio, I CROODS doneranno un seggiolino all’Automobile Club Italia, a sostegno dei corsi di formazione e delle attività di sensibilizzazione di ritenuta che ACI organizza su tutto il territorio nazionale.
Sicurezza e divertimento per insegnare ai bambini, e ricordare agli adulti, le regole basilari di sicurezza su strada e su quattro ruote.
Lascia una risposta