Il piacere di viaggiare e scoprire luoghi nuovi spesso abbandona le coppie dopo l’arrivo di un bambino. La cosa che spaventa di più sono le difficoltà organizzative legate al neonato in viaggio.
Far viaggiare un bambino però è anche un gran regalo che si fa alla sua mente in rapida crescita: gli dona agilità mentale e gli fa sviluppare la capacità di adattamento e di relazione con altri al di fuori della famiglia. Inoltre, continuare a seguire le passioni che si avevano “prima” è un segnale di benessere dei genitori e questo non può far altro che bene al bambino.
Ovviamente, ogni famiglia conosce le proprie potenzialità e i propri limiti, e a valle di queste valutazioni sceglierà accuratamente la meta di destinazione, per poi organizzarsi con tutti quegli aspetti pratici specifici di ogni tipo di viaggio.
La modalità più rilassante per far conoscere il mondo ai tuoi figli è quello di rivolgersi a una struttura che disponga di tutto ciò di cui ha bisogno la tua famiglia in questo momento di crescita.
Un club, un resort o un hotel che abbiano personale specializzato per l’intrattenimento dei bambini è una risorsa preziosa sia per te che per loro. Tu avrai il tempo per staccare la testa dalla to do list che ogni giorno dell’anno affolla la tua mente e loro avranno l’opportunità di divertirsi con bambini e ragazzi della stessa età e, magari, di nazionalità e culture differenti, ampliando così le loro capacità relazionali.
In un contesto così, oltre al relax, puoi permetterti di partecipare a delle escursioni per conoscere i dintorni della struttura portando con te i tuoi figli, il tutto senza lo stress di dover organizzare in prima persona.
Quindi: viaggiare con i bambini si può e, soprattutto, si può fare in modo rilassante.
L’estate con i bambini ha la firma iGV Club
Uno dei maggior professionisti del benessere in vacanza è senza dubbio iGrandiViaggi. In tutti i loro club offrono servizi di altissimo livello ai clienti di tutte le età. Dai corsi di fitness, ai tornei a squadre, ai ristoranti e le esperienze formative: tutto è sempre organizzato con la massima attenzione e cura dei dettagli.
Una delle cose in cui gli iGV Club eccellono è la cura dei bambini e dei ragazzi: nei villaggi turistici in Sardegna e Sicilia hanno tutto quello che serve per intrattenerli e insegnare loro tante cose nuove grazie alla scelta di personale in grado di entrare in contatto e coinvolgerli nel modo più appropriato secondo l’età.
Sono stati fra i primi in Italia ad intuire il valore delle vacanze con la famiglia e per questo è nato il programma Aigo dedicato ai bambini e suddiviso per fascia d’età: la Nursery (0-2 anni), il Baby Club (3-5 anni), il Mini Club (6-10 anni), lo Junior Club (11-13 anni) e lo Young Club (14-17 anni). L’effetto di questa organizzazione è una vacanza degna di questo nome, più libera e rilassante per tutti.
Dalla Nursery al Mini Club
Le strutture pensate per i più piccoli sono create ad hoc per rispettare i loro tempi e i loro bisogni.
La Nursery prevede:
- La Sala Nanna climatizzata, con interfono dove potrai lasciare il tuo piccolo durante gli orari del riposino;
- La Sala Fasciatoi che mette a disposizione salviette monouso, asciugamani, telini e prodotti specifici per l’igiene del neonato;
- La Sala Biberoneria, aperta 24 ore su 24, dispone di cucina attrezzata, forno a microonde, sterilizzatore sia a microonde che a vapore, scalda biberon, baby pappa e omogeneizzatore oltre a una vasta scelta di omogeneizzati, liofilizzati, biscotti, pastina, latte (non artificiale), yogurt, semolino, crema di riso, crema di mais e tapioca, tisane;
- La Sala Ristorante con un servizio coordinato da uno chef che segue le indicazioni di un pediatra per preparare un menu che sia adatto anche ai più piccoli;
- Sale Giochi: interna, esterna e piscina per i piccoli.
Sono a disposizione delle famiglie passeggini, vaschette per il bagno, vasini e scalda biberon, fino ad esaurimento disponibilità.
Per i bimbi del Baby Club: le attività giornaliere sono studiate per offrire loro il giusto mix fra attività fisica e creativa. Dai corsi di disegno e pittura, alle attività sartoriali con carta crespa, body painting, gare di disegno, art attack e tanti altri giochi.
Si propone anche un primo approccio al nuoto con un corso di gruppo gestito da istruttori, coadiuvati da un assistente e da un ragazzo dello staff Aigo. Le piscine a disposizione dei bambini dell’Aigo sono 2:
- Una grande per chi ha già confidenza con l’acqua;
- Una più piccola per permettere agli altri di imparare in sicurezza.
Dopo cena, le attività continuano con teatro, giochi musicali e danza.
Infine, la fascia d’età coperta dal Mini Club è caratterizzata da curiosità ed energia nella loro massima espressione e le attività proposte rispettano queste necessità grazie a un’offerta varia e completa di sport, gare, tornei, e appuntamenti serali in teatro con quiz e giochi musicali.
Gli sport vengono insegnati da istruttori specializzati a volte affiancati da grandi campioni. Nuoto, tennis, vela, calcio, basket e tiro con l’arco: si parte sempre dalle basi per permettere a tutti di imparare.
I pasti per i bambini dai 0 ai 10 anni sono appositamente studiati da un pediatra ed eseguiti da uno chef per essere gustosi, sani e bilanciati.
Per i ragazzi più grandi dello Junior e dello Yung Club, la giornata si divide fra sport, teatro ed escursioni e dopo il tramonto continua con gli spettacoli teatrali e la discoteca interna, sempre in compagnia di animatori esperti in grado di gestire le dinamiche di gruppo particolari di questa età.
Promozione Best Price
Se hai deciso che iGV fa per te, sbrigati a prenotare uno dei 4 iGV Club in Sardegna e Sicilia: fino al 31 marzo con la promozione Best Price risparmi dal 30% fino all’80% su bambini e ragazzi fino a 16 anni oltre ad avere la possibilità di cancellare la prenotazione entro 15 giorni lavorativi, senza l’applicazione di penali.
Scopri di più sul sito iGrandiViaggi.it.
Lascia una risposta