Il volo del picchio e della donnola

Questa foto unica e incredibile sta facendo il giro del mondo. Sembra la tranquilla e insolita passeggiata di due amici eppure non è così. Ecco la vera storia…

picchio donnola

L’uomo che ha scattato questa foto si chiama Martin Le-May. Qualche giorno fa, mentre passeggiava tranquillamente con[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]sua moglie in un parco di Londra, Martin hanno sentito uno strano cinguettio e dopo qualche istante, ha visto un picchio che saltellava in modo innaturale, sbattendo le ali. Martin decide di scattare una foto e, in quel momento si accorge che il picchio sta cercando di liberarsi di qualche cosa che è attaccato alla sua schiena: è un cucciolo di donnola![/ppw]

Com’è possibile?
Una donnola sulla schiena di un picchio… sembra impossibile! La verità, anche se crudele, è che si tratta di una normale scena di caccia. Per nutrirsi, infatti, le donnole attaccano piccoli animali come topi, serpenti, uccellini e perfino coniglietti.

Questa volta però, la giovane donnola è rimasta a bocca asciutta e il picchio ha vissuto solo una brutta avventura. Martin ha raccontato che dopo poco tempo, l’uccellino si è posato al suolo e, approfittando di un attimo in cui la donnola ha lasciato la presa, è volato via finalmente libero!

Milioni di persone hanno visto questa foto e i più creativi hanno iniziato a realizzare fotomontaggi e a pubblicarli sul famoso social network Twitter. Immagini dove personaggi famosi e animali di ogni genere compaionosulla schiena del picchio.

[/ppw]


per sapere

Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]