Dal 13 aprile al 5 maggio 2015, Cose per Crescere, in collaborazione con Scuola Cova, organizza un concorso di creatività aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni d’età.
Questo concorso nasce nell’ambito della partecipazione della Scuola Cova di Milano al progetto Scuola Expo Milano 2015. Attraverso quest’iniziativa s’intende sensibilizzare bambini e teenagers ai temi di Expo 2015 coinvolgendoli nella realizzazione di un progetto creativo.
I partecipanti avranno a disposizione la sagoma di un manichino, volutamente privo di testa e arti, che dovranno stampare e utilizzare come foglio di lavoro. Dovranno trasformare il manichino proposto in un personaggio frutto della loro creatività che rappresenti i loro cibi preferiti.
A titolo di esempio, pubblichiamo alcune idee (clicca sulle immagini per ingrandirle):
Clicca qui per stampare la sagoma da utilizzare:
La valutazione degli elaborati inviati terrà conto dell’età del bambino partecipante.
Il podio sarà di dieci vincitori, i cui elaborati saranno proiettati all’esterno del Palazzo “Brian&Barry Building San Babila” nel centro di Milano, dal 21 al 25 maggio 2015 in occasione di Expo 2015.
Ogni partecipante dovrà inviare una fotografia o una scansione del proprio elaborato tramite la nostra scheda di registrazione.
Le immagini ricevute saranno pubblicate anche sulla nostra pagina facebook.
Per partecipare al concorso, è necessario prendere visione e accettare il presente regolamento ed iscriversi compilando la seguente Scheda di registrazione:
Scuola Cova da oltre 80 anni è un punto di riferimento nella città di Milano per i corsi di formazione alle Arti e ai Mestieri. Centro di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia per il diritto/dovere istruzione e formazione (dopo la terza media), propone i suoi percorsi quadriennali nei settori dell’Artigianato Artistico e del Disegno di Arredo. Scuola Cova offre anche numerose proposte per il tempo libero adulti e bambini: ceramica, tornio e raku, arredamento d’interni, disegno e trompe l’oeil, oreficeria, sartoria, home textile, Internet, CAD, fotografia digitale, tecniche di animazione e Photoshop, laboratori espressivi, corsi di disegno, sabati creativi e disponibilità di spazi per organizzare feste di compleanno.
Lascia una risposta