Il regalo del coniglietto è una bel racconto di Pasqua per bambini scritto da Silvia Buda e adatto sia ai bambini della scuola primaria che a quelli più piccoli della scuola dell’infanzia. Una dolce storia di Pasqua da leggere on line ma che proponiamo anche in una versione impaginata e illustrata con un disegno da colorare, da stampare gratuitamente.
Storia di Pasqua da stampare
Per stampare la storia, basta scorrere la pagina verso il basso e cliccare sul racconto impaginato e illustrato, dove segnato. Si aprirà una seconda finestra, con la storia per bambini in formato pdf, pronta per essere scaricata e/o direttamente stampata.
Storia di Pasqua per bambini: Il Drago e l’uovo di pasqua
Il giorno di Pasqua, un simpatico Coniglietto, un po’ sbadato, non trovava più il suo ovetto di cioccolata da regalare alla sua migliore amichetta Civetta. Lo aveva cercato ovunque, sia di qua che di là, ma niente di niente, l’ovetto di cioccolata non si trovava da nessuna parte. Era sparito!
“Povero me! Pasqua è proprio oggi” disse il povero coniglietto. “Cosa regalerò alla mia migliore amica?” si domandò, triste e sconsolato. “Forse, potrei regalarle un mazzolino di fiori? Oppure offrirle una squisita tazza di tè coi biscottini? Oppure, oppure…”
Fu proprio in quel momento che gli venne un lampo di genio. Un’idea meravigliosa gli balenò nella testa! Coniglietto sbadato si diresse al fiume, tutto felice e contento e si mise a fiutare e cercare ovunque, sia di qua e di là. Finalmente, la trovò. Era una bellissima perla, una perla di fiume brillante come un diamante, o meglio, come una stella del firmamento. “Eccolo finalmente, il mio regalo pasquale per la mia piccola amica Civetta! L’ho trovato, finalmente”.
Fu così che Coniglietto sbadato regalò alla sua amichetta Civetta una perla luccicante come una stellina da utilizzare nelle notti buie per ritrovare sempre la strada di casa.
Lascia una risposta