La storia di Luca e del suo papà supereroe è un bel racconto da leggere insieme e da dedicare al papà il 19 marzo in occasione della Festa del papà. Una storia per bambini che insegna a tutti che non è necessario avere superpoteri speciali per essere un vero supereroe. Basta un po’ di creatività, amore e attenzione per trasformare ogni giorno in un’avventura straordinaria. Una storia adatta ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, da leggere online e da stampare gratuitamente, in una versione illustrata con un disegno da colorare. Per stampare la storia, scorri la pagina verso il basso e segui le istruzioni.
Il mio papà Supereroe: una storia per bambini
C’era una volta un piccolo bambino di nome Luca. Viveva in una cittadina tranquilla con la sua famiglia. Luca aveva un papà speciale, un papà supereroe. Non aveva la capa rossa o il mantello, ma sapeva fare cose incredibili.
Ogni mattina, quando Luca si svegliava, il suo papà era già pronto per la giornata. Lui indossava una camicia a righe e una cravatta colorata.
Ma le sue vere superpotenze erano nascoste dietro le cose quotidiane…
Il papà di Luca poteva trasformare la colazione in un’avventura divertente. Faceva apparire forme magiche con le fette di pane tostato e faceva ridere Luca con storie incredibili sulla marmellata che cercava di fuggire dal barattolo.
Durante il giorno, il papà supereroe di Luca andava al lavoro. Ma non si trattava solo di una semplice giornata in ufficio perché quando la raccontava, trasformava il suo lavoro in un gioco, facendo suoni divertenti quando faceva la macchina da scrivere e trasformando i documenti in aerei di carta.
La sera, il papà di Luca tornava a casa, e il vero divertimento iniziava. Si trasformava in un maestro delle costruzioni con i blocchi, costruendo torri sempre più alte. Faceva anche apparire animali strani con le ombre sul muro usando la luce della lampada.
Ma la parte più magica del giorno era la serata delle storie… Il papà di Luca sapeva inventare racconti fantastici su draghi volanti e principesse coraggiose. Faceva tutte le voci dei personaggi, rendendo ogni storia un’avventura indimenticabile.
Un giorno, Luca andò a scuola e raccontò ai suoi amici di suo papà supereroe. Tutti erano affascinati dalle sue incredibili abilità e volevano un papà supereroe proprio come lui!
E Luca, ogni sera prima di dormire, ringraziava le stelle per avere un papà così speciale, un vero supereroe capace di fare brillare ogni giorno come un raggio di sole.
Lascia una risposta