C’era una volta un piccolo gatto che amava molto mangiare le sardine, ma era raro che le trovasse. Un giorno, un mercante viaggiatore, che vendeva pesce, arrivò nel villaggio con un’intera cassa piena di sardine! Tormentato dalla fame, e con l’acquolina in bocca, il gatto cominciò a osservare venditore. Appena l’uomo si girò dall’altra parte, il gatto saltò sul banchetto e rubò una bella sardina. Furioso, il mercante si mise ad inseguire il gatto che corse via veloce. Arrivò fino ad un ruscello che scorreva pigramente in mezzo ad un prato.
Nelle sue acque limpide, il gatto vide qualcosa che lo rese molto invidioso: un gatto come lui che teneva in bocca una sardina più grande della sua. Com’era possibile? Era una cosa inaccettabile!
Senza esitare neanche un secondo, il gatto saltò in acqua per afferrare quella sardina che sembrava così succulenta. Si rese conto troppo tardi che non c’erano né gatti né sardine… Era solo la sua immagine riflessa e ingrandita!
Dovette usare tutte le sue forze per uscire dall’acqua e mettersi in salvo; nel frattempo, la sardina era scomparsa nelle profondità del torrente.
Il nostro amico gatto, si ricordò per sempre di questa dura lezione: invece di essere soddisfatto della sardina che aveva ottenuto, si era lasciato prendere dall’ingordigia.
Miei piccoli amici, ricordate questo racconto per non commettere lo stesso errore!
Il Gattino goloso
Cosa ne pensi?
Love78
Triste17
Felice33
Annoiato19
Arrabbiato12
Morto15
Occhiolino30
La storia è davvero carina, ma la punteggiatura spesso non è corretta.
È vero hai regione
Penso che questa storia sia molto dolce e complimenti a chi la ha scritta.
AMBRA, 8 anni