Mentre in Italia si stanno riducendo i casi di coronavirus, in alcuni Stati del mondo il virus sta, invece, accelerando la sua corsa. Il paese più colpito è l’America seguito dal Sudafrica. La Grecia ha intensificato i controlli e l’uso della mascherina per proteggere i turisti durante questa estate.
Cosa si deve fare per ridurre i contagi?
Comportarsi con prudenza ed
[ppw id=”125865722″ description=”agosto 2020″ price=”0″] evitare gli assembramenti. Queste regole valgono per tutti gli Stati del mondo anche se i casi di contagio diminuiscono. I medici, gli infermieri e il governo chiedono il rispetto delle distanze di sicurezza anche nei luoghi di vacanza, l’uso di mascherine nei locali chiusi e il lavaggio delle mani.
Quando finirà il Covid19?
Nessuno lo sa: il virus non scomparirà del tutto anche se si è indebolito e abbiamo imparato ad affrontarlo e a combatterlo. I ricercatori stanno lavorando e sperimentando cure nuove e vaccini per la tutela di tutti.
LE PAROLE DIFFICILI:
coronavirus: virus che si trasmette attraverso le goccioline respiratorie quelle che emettiamo normalmente. Se siamo malati queste goccioline contengono il virus in grande quantità.
intensificato: aumentato.
assembramenti: tanta persone molto vicine tra loro.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta