Molti di questi costi possono fortunatamente essere ridotti con un po’ di attenzione e buon senso… Il sostegno economico che attualmente può ricevere una famiglia dallo Stato è fatto soprattutto di premio nascita INPS, bonus bebè e eventuale bonus nido.
Un valido e importante aiuto arriva invece dall’e-commerce che offre molte e concrete possibilità di risparmio grazie alla comparazione dei prezzi, come indicato da un’analisi di idealo comparatore prezzi leader in Europa. Un risparmio che equivale ad un autentico bonus bebè extra.
Quali sono le possibilità di risparmio che si possono ottenere dalla comparazione dei prezzi online?
Se consideriamo i prodotti necessari e quelli per la sicurezza della prima infanzia, un più che notevole risparmio si ottiene acquistando online ciucci (-78%) e prodotti per sterilizzare (-71,7%). Seguono scalda biberon (-60,7%) e fasciatoi (-53,1%) mentre per biberon, getta pannolini e baby monitor si va da -43,5% a -40,1%.
Per quanto riguarda invece l’abbigliamento, il risparmio maggiore si può ottenere su vestitini, calze e guantini (fino a -73,2%). Seguono le t-shirt, i costumini da bagno, le sciarpine e i maglioncini, per i quali si va da -67,1% a 57,2%.
Diamo uno sguardo al mondo dei giocattoli. Anche in questa categoria, le opportunità di risparmio sono considerevoli. Le palestrine, ad esempio, molto amate dai neonati e utilissime per stimolare coordinazione e capacità di ricognizione visiva, possono essere acquistate risparminado fino al -76%! Tra giochi vari, peluche e giocattoli per il bagnetto, è possibile risparmiare tra -73,4% e -34%.
Risparmiare è possibile e anche in maniera molto incisiva!
Lascia una risposta