Come curare i capelli secchi e fragili in gravidanza evitando trattamenti aggressivi e sfruttando i benefici dei migliori prodotti vegan.
Gravidanza e capelli secchi e sfibrati sono un binomio molto frequente. Sebbene gli estrogeni, abbiano un effetto positivo sulla chioma, infatti, durante l’arco di tutti i nove mesi può capitare di perdere lucentezza e idratazione: per garantire ai capelli tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, quindi, è fondamentale scegliere prodotti delicati e di qualità.
Per molte donne, inoltre, la gestazione coincide con un aumento della fragilità che coinvolge sia il cuocio capelluto sia il fusto, una condizione che deve essere gestita in modo consapevole evitando di ricorrere a trattamenti aggressivi anche per evitare qualsiasi rischio di assorbimento sistemico.
La linea di prodotti vegan HYDR-8 lanciata da Vegamour lo scorso febbraio rappresenta un prezioso alleato anche per le donne in gravidanza, un trattamento completo che si prende cura dei capelli dal momento del lavaggio fino alla fondamentale fase dedicata al nutrimento.
Hair routine in gravidanza
Quali sono gli step da seguire per avere capelli sempre morbidi e lucenti anche durante la gravidanza? Vegamour ha creato una linea di prodotti che sfrutta tutti i benefici della speciale proteina vegana b-SILK™, componente essenziale della seta vegana Karmatin ™ alternativa alla cheratina e al silicone in quanto totalmente priva di sostanze chimiche.
Un ingrediente indispensabile per contrastare l’effetto crespo e fortificare ogni ciocca, riducendo il rischio di rottura e garantendo idratazione a lungo. Lo shampoo, il conditoner e la maschera 100% vegan della linea HYDR-8 di Vegamour si caratterizzano per alcuni specifici vantaggi:
- l’idratazione è assicurata fino a 15 volte in più anche solo dopo un singolo utilizzo;
- il crespo viene ridotto fino a 72 ore;
- i capelli sono fino a 3 volte più resistenti.
Shampoo, conditoner e maschera 100% vegan
Vegamour, che si prende cura dei capelli a trecentosessanta gradi promuovendo un approccio olistico volto a favorire l’equilibrio del loro ecosistema, mette a disposizione un tris di prodotti vegani creati ad hoc per trattare i capelli secchi e aridi:
- HYDR-8 Hydrate and Repair Shampoo, per detergere cute e capelli in modo delicato idratando istantaneamente le singole ciocche dalla radice alla punta. Elimina il sebo in eccesso e le impurità senza compromettere l’idratazione;
- HYDR-8 Hydrate and Repair Conditioner, da usare dopo lo shampoo per controllare l’effetto crespo e nutrire a lungo, trattenendo l’idratazione senza appesantire i capelli;
- HYDR-8 Deep Moisture Repair Mask, un vero trattamento d’urto per dissetare i capelli secchi e inariditi in profondità che può essere effettuato a cadenza bisettimanale, ottenendo morbidezza e lucentezza.
Perché usare prodotti vegan per i capelli?
La gravidanza rappresenta l’occasione perfetta per toccare con mano le virtù dei prodotti vegani per la cura dei capelli. Anche chi non ha mai provato questo tipo di trattamenti totalmente privi di ingredienti di origine animale, infatti, può sfruttarne tutti i benefici scegliendo prodotti caratterizzati da qualità e formule innovative.
I prodotti Vegamour, ad esempio, prevedono la presenza di preziosi fitoattivi privi di OGM e non utilizzano ingredienti inquinanti o nocivi per l’ambiente come i siliconi e i petrolati.
Immagine di benzoix su Freepik
Lascia una risposta