Durante il periodo che precede il Natale, possiamo proporre ai bambini un disegno per colorare gli angeli dell’avvento. Un modo per parlare con loro dell’avvento e delle sue tradizioni. Un disegno per bambini da stampare gratuitamente.
Come si chiamano gli angeli dell’avvento?
Gli angeli dell’Avvento sono quattro, proprio come le quattro settimane che preparano al Natale. Narra la leggenda che proprio in questo periodo scendono sulla Terra indossando abiti di colori diversi, ciascuno dei quali rappresenta una particolare qualità.
Il primo angelo dell’avvento è l’ANGELO BLU, l’angelo del silenzio ed il raccoglimento. Canta con una voce profonda e solo quelli che hanno un cuore attento possono sentirlo: Il cielo viene sulla Terra, Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini.
La seconda settimana scende l’ANGELO ROSSO, vestito con un grande manto rosso e, nella sua mano sinistra, un grande cesto d’oro: questo cesto è vuoto e l’angelo vorrebbe riempirlo per portarlo pieno davanti al trono di Dio.
La terza domenica un ANGELO BIANCO e luminoso discende verso la terra. Tiene nella sua mano destra un raggio di sole che possiede un potere meraviglioso. Va verso tutti gli uomini nel cui cuore l’Angelo Rosso aveva trovato vero amore e li tocca con il suo raggio di luce. Questo raggio di luce penetra nel cuore di questi uomini e da lì li illumina e riscalda.
L’ultima domenica prima di Natale è un grande ANGELO dal manto di un VIOLAa tenero e caldo, quello che appare in cielo e passa su tutta la Terra. Tiene nella sua mano una grande lira. Su questa lira suona una musica molto dolce, cantando un canto armonioso e chiaro.
Che colore sono gli angeli dell’avvento?
Blu, rosso, bianco e viola.
Gli angeli dell’avvento disegno da stampare
Per stampare il disegno, scorri la pagina verso il basso e clicca sul disegno dove segnato: si parirà una seconda finestra, con il disegno pronto per essere stampato e/o scaricato.
Lascia una risposta