Una selezione di frasi sui nonni, pensieri e citazioni da dedicare ai nostri angeli custodi il 2 ottobre per la Festa dei nonni. Perché i nonni sono sempre presenti, affettuosi, capaci di insegnare preziose esperienze di vita e anche di viziare come solo loro possono fare. Frasi perfette anche per un biglietto di compleanno o semplicemente perché abbiamo voglia di dire loro quanto sono importanti, tutte adatte ai bambini che frequentano la scuola primaria e la scuola dell’infanzia.
Frasi da dedicare per la Festa dei nonni (e non solo)
Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini. (Alex Haley)
I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni (Sam Levenson)
Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti. (Rudy Giuliani)
Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze.” (Anton Vanligt)
Nonni: l’amore e la saggezza in carne, ossa e cuore. (Jean-Paul Malfatti)
Dopo la parola “mamma” la parola “nonna” è la più bella del mondo. (Mirko Badiale)
Sono testimoni del passato, garanzia del presente ed eredi del futuro. Auguri ai nonni. (Carmine De Masi)
Se non c’è niente che va bene, chiama tua nonna. (Proverbio)
La nonna è come un albero d’argento che la neve ripara e muove il vento. Dice “no” con la testa e “sì” col cuore. Sta presso il fuoco e prega a tutte l’ore. Quando la mamma sgrida, lei perdona. Chi sa perché la nonna è così buona? (Luisa Nason)
Credo che Dio il settimo giorno non sia andato in vacanza ma abbia inventato i nonni. E, accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro. (Fausto Brizzi)
Cosa rappresentano i nonni?
Per i bambini che hanno la fortuna di avere i nonni vicino, i nonni rappresentano un amore speciale perché aiutano a crescere e si prendono cura di loro. Con il loro affetto, la loro pazienza e la loro presenza sono un importante supporto emotivo in quanto garantiscono una protezione supplementare a quella dei genitori e possono sostituirla nei momenti (anche brevi) in cui i genitori sono assenti.
Cosa scrivere per i nonni?
Per ricordare ai nonni quanto sono preziosi e importanti, niente di meglio di un biglietto con una dedica o una frase che racchiuda un bel pensiero. Ecco qualche idea:
Quando tutti hanno detto di no, tu chiedilo ai nonni. (Anonimo)
I nonni sono fatti per amare e aggiustare le cose. (Anonimo)
Il compito educativo dei nonni è sempre molto importante, e ancora di più lo diventa quando, per diverse ragioni, i genitori non sono in grado di assicurare un’adeguata presenza accanto ai figli, nell’età della crescita. (Papa Benedetto XVI)
Una casa ha bisogno di una nonna al suo interno. (Louisa May Alcott)
I nonni sanno molto più di quanto dicono. (Anonimo)
Si può fare a meno di tutto, ma non dei nonni. (Franca Valeri)
Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti. (Lois Wyse)
Consulta le altre categorie di festa dei nonni : Lavoretti festa dei nonni, Poesie festa dei nonni, Disegni festa dei nonni, Diplomi per la festa dei nonni, Auguri per festa dei nonni, origini della festa dei nonni, Cosa sono i nonni per i nipoti, Rappresentano i nonni, Regalo per la festa dei nonni, Canzone per la festa dei nonni, Regali per i nonni, Storie sui nonni
Lascia una risposta