Festa di compleanno all’aperto: cosa mettere nella Party Bag?

Haribo

Come rendere speciale una festa di compleanno omaggiando gli invitati con simpatici sacchetti regalo, ricchi di golosità e gadget creativi.

La bella stagione è l’occasione perfetta per organizzare una festa di compleanno all’aperto, allestendo una ricca merenda e tanti giochi divertenti per i bambini. La location perfetta potrebbe essere il giardino di casa, il parco più vicino o perfino la pineta di fronte alla spiaggia: in ogni caso sia il festeggiato sia i suoi invitati avranno la possibilità di giocare e svagarsi passando un pomeriggio in compagnia.
Come rendere unica e speciale una festa di compleanno? Se far felice chi compie gli anni è sempre lo scopo principale, anche coccolare gli invitati è un obiettivo da non sottovalutare. Una delle strategie più efficaci per raggiungerlo è omaggiare ogni bambino con un sacchetto regalo realizzato ad hoc, scegliendo con cura il contenuto.
Una Party Bag perfetta, infatti, deve essere giocosa, colorata e soprattutto golosa.

Quali dolciumi mettere nella Party Bag

In un sacchetto regalo da distribuire agli invitati durante un party di compleanno non deve mai mancare la “componente” dolce. Meglio evitare tutto ciò che si può deteriorare, spezzare o sciogliere facilmente specialmente con le alte temperature, preferendo invece una bustina di caramelle frizzanti colorate e ricche di gusto. 
Le pratiche confezioni di strisce frizzate Haribo, ad esempio, grazie ai gusti cola, tropicale, ciliegia e lampone saranno certamente apprezzate dai più piccoli, e non solo. Un’idea originale che cattura l’attenzione e soddisfa il palato.
Preparando una Party Bag abbastanza capiente, inoltre, si potrebbe inserire anche un succo di frutta in brick dotato di comoda cannuccia, perfetto per dissetare con gusto anche nelle giornate più calde.

I migliori gadget per stimolare la creatività

Per quanto riguarda il contenuto non commestibile della Party Bag, invece, è importante scegliere giochi e altri oggetti che possano catturare l’attenzione della maggior parte dei bambini, stimolando la creatività e la fantasia. Ecco alcune alternative facili da reperire:

  • kit per fare le bolle di sapone: un gadget sempre gradito e ideale da usare all’aperto. Oltre ai contenitori cilindrici tradizionali dotati di tappo con soffiatore integrato, esistono anche pratici tubetti più leggeri e poco ingombranti completi di soffiatore, perfetti da inserire nel sacchetto;
  • Block notes con pastelli a cera: molto utili in qualsiasi situazione, i pratici set composti da alcuni pastelli colorati e da alcuni fogli per disegnare rappresentano un regalo sempre gradito. I bambini potranno conservare il set per utilizzarlo comodamente a casa, oppure cimentarsi nel disegno già durante la festa;
  • figurine e stickers: gli album di figurine e gli stickers sono un passatempo evergreen perfetto per far acquisire manualità, soprattutto se dedicati al “personaggio” del momento, a un film appassionante o a un tema in grado di attirare l’attenzione dei bimbi di tutte le età. Inserire una bustina o alcuni adesivi dentro la Party Bag è sempre un’idea vincente.

Sacchetti regalo fai da te

Una volta deciso il contenuto della Party Bag da regalare agli invitati alla festa, non resta che procurarsi una serie di sacchetti da riempire a piacere. 
L’ideale sarebbe avere a disposizione dei sacchetti di cellophane trasparenti, oppure realizzare autonomamente semplici bustine di carta utilizzando fogli colorati o carta da regalo. Una valida alternativa, infine, è data dalle piccole buste di stoffa riutilizzabili, da chiudere con un nastrino o applicando un pratico bottone. 

Foto creata da valuavitaly – it.freepik.com