Decorare la casa
Esistono mille e uno modi per decorare i nostri ambienti domestici quando arriva il Natale, dalle decorazioni in feltro fino ad arrivare ai cuscini e ai centrotavola. Proprio questi ultimi spiccano in cima alla lista dei più importanti, ed è meglio prepararli con un tocco di fai da te, aggiungendo elementi tradizionali come le pigne, i pacchettini regalo e ovviamente le candele. Altre opzioni interessanti? Ad esempio i plaid a fantasie natalizie da usare per coprire i divani, insieme alle decorazioni create con la pasta di sale, un grande classico del Natale ottime anche per vivere dei momenti creativi insieme ai propri bambini.
Calendario dell’avvento
Anche il calendario dell’avvento rientra fra le grandi tradizioni natalizie, rappresentando inoltre un’idea favolosa per far divertire i bimbi con il fai da te. Potremmo ad esempio usare i classicissimi calzini da appendere vicino al camino, o in alternativa i biglietti di auguri. Anche i bicchierini di carta decorati sono un’ottima idea per creare u calendario dell’avvento insieme ai bambini, e lo stesso vale per i coni di carta, le scatolette e le mollette.
Fare l’albero di Natale
Ed eccoci ad uno dei momenti più attesi, ovvero la preparazione dell’albero di Natale. Come possiamo addobbarlo, con un pizzico di originalità in più? Ad esempio con le lucine a LED, che aiutano anche a risparmiare sui consumi, e sistemando un puntale diverso dal solito. Tra le tante idee innovative e inusuali troviamo ad esempio gli addobbi di frutta secca realizzati con il fai da te, insieme alle decorazioni commestibili o persino hi-tech. Infine, perché non realizzare insieme ai bimbi un divertente albero di Natale fatto in cartone?
Creare insieme i pacchetti per i regali
Basta con i soliti pacchetti regalo, perché insieme ai nostri bambini possiamo creare molte idee originali e particolari, per dare un sapore nuovo al Natale. Qualche spunto interessante? Il consiglio è di usare della carta pacchi e di disegnarci sopra i personaggi della Disney o di qualsiasi altro fumetto o cartone. Inoltre, potreste anche realizzare a mano i nastri, aggiungendo alcuni extra come le sagome in feltro o ancora una volta in cartoncino. Anche dei simpatici ponpon in lana, infine, possono rallegrare i vostri pacchetti ed essere allo stesso tempo semplici da fare insieme ai bambini.
Creare una perfetta atmosfera natalizia in casa può essere molto semplice, basta solo avere un po’ di fantasia e mettersi all’opera.
Lascia una risposta