Cos’è un social network?

facebook spiegato ai bambini

facebook spiegato ai bambiniCome spiegare ai bambini che cos’è un social network.

Cosa significa social network?
Social network è un termine in lingua inglese che significa rete sociale. Una rete sociale è un gruppo di persone che hanno un interesse in comune.

Che cos’è?
Un social network è un sito che riunisce e mette in comunicazione un gruppo di persone attraverso internet.

Cos’è Facebook?
Facebook è il social network più famoso.  Tua sorella, tuo fratello più grandi di te o i tuoi genitori sono forse iscritti a Facebook.
In genere, lo usano per parlare con gli amici, fare vedere loro delle foto, dei video. Facebook è anche usato per[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]diffondere notizie e opinioni.

I bambini possono iscriversi a Facebook?
Per tutelare i bambini, Facebook non permette a chi ha meno di 13 anni di iscriversi o più esattamente, di “aprire un profilo” sulla propria rete. Questo per proteggere i bambini dalle persone male intenzionate che potrebbero usare questa rete per entrare in contatto con loro. Quando usi Facebook inoltre, comunichi quello che ti piace, dove abiti, quello che fai, pubblichi delle foto di te e dei tuoi amici… queste informazioni possono essere raccolte e vendute ad aziende che le userebbero per cercare di venderti i loro prodotti. Perché questo non accada, esiste una legge che vieta di pubblicare e vendere informazioni che riguardano i bambini.
Crescendo, imparerai ad usare internet senza correre rischi!

Altri social network famosi
Esistono altri social network famosi come Twitter, per esempio, dove le persone si scambiano messaggi veloci. Messaggi che riguardano uno o più argomenti che la persona sceglie di seguire. Su Myspace si parla soprattutto di musica mentre Linkedin aiuta le persone nel mondo del lavoro.

[/ppw]


per sapere

Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]