Vestire adeguatamente i bimbi, soprattutto i neonati, nella stagione più fredda, non è semplice: si rischia sempre di esagerare, o di non adattare la temperatura del piccolo al clima esterno, non solo in esterno ma anche in interno. Infatti, quando usciamo in inverno con un bimbo piccolo, può essere che si trascorra qualche momento in un ambiente più caldo, un negozio, un bar, una casa, o comunque un luogo riscaldato, dove un abbigliamento troppo pesante non è indicato e può creare disagio.
La soluzione migliore per vestire un neonato o un bimbo nelle giornate fredde, è quella di adottare un tipo di abbigliamento a strati, prediligendo indumenti morbidi e comodi che possono essere rimossi con facilità in caso di variazioni di temperatura. Inoltre, generalmente si è portati a vestire il bimbo in base alla nostra percezione del freddo, mentre in realtà la temperatura di un neonato, così come nella primissima infanzia, è molto più alta di quella di un adulto.
Per garantire il massimo comfort, la perfetta vestibilità e un design piacevole e alla moda, è fondamentale affidarsi ad un marchio specializzato come Condor moda online per bambini.
Scegliere capi morbidi e tessuti naturali
La prima regola nella scelta dell’abbigliamento per la primissima infanzia è quella di prediligere i tessuti naturali, traspiranti, soffici al tatto e anallergici, e i capi confortevoli, privi il più possibili di cuciture e altri elementi che potrebbero creare fastidio ad un bimbo. Per i neonati, sono perfetti i body e le tutine, che offrono un’ottima protezione senza stringere o pesare, abbinati a morbide maglie, felpine e minipiumini. Entrando in un luogo caldo, è importante poter rimuovere rapidamente uno o due strati di indumenti, oltre ad accertarsi che il piccolo senta sempre anche un po’ d’aria fresca: occorre infatti considerare che i neonati ricevono calore anche da coperte e protezioni della carrozzina.
Un riguardo particolare deve essere riservato alla scelta dei capi intimi, soprattutto alle calze invernali neonato, che devono essere calde, resistenti e di qualità. Per i piccolissimi il consiglio è quello di utilizzare le classiche babbucce, morbidissime e colorate, in spugna o ciniglia, da abbinare alla tutina o alla felpa.
Comfort, resistenza all’uso e ai lavaggi sono le caratteristiche indispensabili per calzini e babbucce dedicati al mondo dei neonati, senza tralasciare l’aspetto dell’estetica e del design, considerando che stiamo creando il primo guardaroba del nostro bimbo. Le calzine ideali sono prodotte con accuratezza e standard qualitativi elevati, utilizzando fibre naturali e anallergiche ed evitando la presenza di coloranti chimici che potrebbero creare problemi alla delicata pelle dei piccolini.
La moda al servizio dei più piccoli
È importante considerare che la moda non è una dimensione riservata agli adulti. Oggi anche per i neonati, per la primissima e prima infanzia, per i bambini e i ragazzi è possibile scegliere tra un ricchissimo assortimento di capi di abbigliamento e accessori creati appositamente per soddisfare le esigenze di questa fascia di età.
Dalle calzine all’intimo, alle tutine e alle felpe per i neonati, si passa ai pantaloni, agli abitini per le bimbe, ai maglioncini, ai jeans, ai giubbini e alle giacche imbottite, con l’intento di realizzare un vero e proprio guardaroba su misura per i nostri bambini.
Lascia una risposta