Come si organizza una festa di Halloween?
Organizzare una festa di Halloween (se non è a sorpresa) può anche essere l’occasione di responsabilizzare il bambino e insegnargli ad organizzarsi. Come? Rendendolo partecipe. Si può iniziare chiedendogli di guardare insieme il calendario, individuare la data del 31 ottobre, il giorno di Halloween, e decidere la data della festa, segnandola.
Con il bambino, facciamo un elenco di tutto quello che dobbiamo preparare: inviti, addobbi, giochi, merenda e regalino di fine festa. Cerchiamo quindi di capire quanto tempo ci occorre per preparare ogni cosa. Insieme, facciamo mente locale a quanto materiale possiamo recuperare in casa, in solaio, dai nonni… e quanto dobbiamo comprare.
Gli inviti devono ovviamente essere inviti mostruosi! Cliccando qui, tutti i nostri inviti da costruire o pronti da stampare).
Insieme, si possono decidere le attività da proporre alla festa, cercando di valutare quanto tempo occorrerà per ognuna di loro. (Cliccando qui, il nostro elenco di giochi per Halloween).
Cosa fare ad Halloween con i bambini a casa?
Bisognerà chiedere ai bambini di arrivare vestiti a tema. Una buona idea può essere un angolo trucco di Halloween dove cimentarsi a trasformare i bambini in autentici mostri. Per questo avrete però bisogno di un aiuto, non si può essere ovunque…
L’ambientazione deve essere assolutamente a tema horror quindi… tovaglie nere o arancioni, zucche, festoni, mostri, fantasmi appesi qua e là, lumini e addobbi a tema che possiamo facilmente preparare in anticipo con l’aiuto dei bambini. Qui, trovi tutte le nostre idee con istruzioni dettagliate e tutorial per realizzarli.
Ed infine il buffet di Halloween! Pieno di occhi schifosi, cocktail della strega, fantasmi, mostri da mangiare… clicca qui per tutte le nostre ricette, tutte facili da fare e veramente divertenti!
Lascia una risposta