La prima cosa da fare è pensare agli inviti da principessa, da coordinare al colore del vestito della nostra piccola festeggiata. Sarà una principessa rosa o una principessa azzurra? Ne abbiamo preparato diversi (clicca qui), tutti pronti da stampare e compilare, magari usando un pennarello dorato. La festa di una principessa che si rispetti è ovviamente e rigorosamente in costume. Ricordiamoci di segnalarlo sull’invito.
La festeggiata dovrà indossare un bellissimo vestito da principessa che possiamo facilmente realizzare a casa, costruendo anche gli accessori.
Bisogna poi pensare a come decoreremo la casa… riempiamola di fiocchi di tulle o nastro di raso da annodare anche alle maniglie delle porte, procuriamoci perle e paillette da spargere sul tavolo, stelle di carta dorata da appendere al lampadario… più l’effetto sarà “prezioso” (e magari un po’ kitch) più le bambine rimarranno a bocca aperta.
A questo punto, decidiamo quali attività possiamo proporre, cercando di coprire tutta la durata della festa. Giochi e attività per principesse e dame di corte! Molto apprezzate la caccia al tesoro e i giochi di ruolo che permettono di tuffarsi nel mondo delle favole. Il momento del rinfresco e della torta sarà, come sempre, molto atteso ed importante! Clicca qui per vedere tutti i nostri suggerimenti.
Lascia una risposta