È stato venduto in America a 17 milioni di euro lo scheletro di un tirannosauro diventato il fossile più costoso della storia. Lo scheletro è alto quasi quattro metri, è lungo dodici metri ed è composto da 188 ossa. È uno dei fossili di T-Rex più completi che siano mai stati scoperti.
Cosa si intende per fossile?
Resti di animali vissuti nel passato. Il T-Rex visse in [ppw id=”125865722″ description=”novembre 2020″ price=”0″]America settentrionale da 95 a 65 milioni di anni fa. La testa era massiccia e la bocca munita di denti della lunghezza di 15 cm. Invece di cacciare inseguendo la preda, si lanciava in attacchi a sorpresa.
La fine dei dinosauri
Nessuno sa perché i dinosauri si estinsero. La teoria più diffusa sostiene che la Terra sia stata colpita da una grossa meteorite. Questa meteorite sollevò polvere ed oscurò per diversi anni il Sole provocando la morte di tutti i dinosauri. Alcuni scienziati ritengono, invece, che il cambiamento climatico e le frequenti eruzioni vulcaniche furono la causa dell’estinzione di questi enormi rettili.
Colora!
Nessuno sa di che colore fossero i dinosauri. Disegna il tuo dinosauro preferito e coloralo come preferisci: a pallini, a righe, a macchie!
LE PAROLE DIFFICILI:
si estinsero: sparirono.
meteorite: un pezzo di un corpo celeste che cade sulla Terra.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta