Il 31 gennaio 2015, è stato eletto il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana: Sergio Mattarella.
Dopo la proclamazione dei risultati, il neo presidente ha dichiarato:[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]“Il mio pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini”.
Sergio Mattarella si è poi recato a rendere omaggio alle Fosse Ardeatine, un luogo simbolo dove, nel 1944, vennero fucilati 335 italiani dalle truppe tedesche di Hitler. Il Presidente ha voluto così ricordare “come l’alleanza tra i popoli dimostrò di saper sconfiggere l’odio nazista, razzista e totalitario. La stessa unità in Europa e nel mondo saprà battere chi vuole trascinarci in una nuova stagione di terrore”.
Martedì 3 febbraio, il nostro nuovo Capo dello Stato giurerà fedeltà alla Repubblica Italiana nel Palazzo di Montecitorio, a Roma. Dopo aver ricevuto gli onori militari nel cortile del palazzo, si recherà al Palazzo del Quirinale dove abiterà per i prossimi 7 anni. Lo stendardo presidenziale tornerà a sventolare sul torrino del Quirinale, con la bandiera italiana e la bandiera europea.
Benvenuto sig Presidente e Buon lavoro!
[/ppw]
Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]
Lascia una risposta