Barbie, sempre uguale sempre diversa

barbie-bambolaIl suo vero nome è Barbara Millicent Roberts, ma per tre generazioni di bambine è solo Barbie.

Ha 56 anni, ha viaggiato il mondo in lungo e in largo, alla guida di camper e catamarani, indossato vestiti firmati dagli stilisti più famosi, è stata campionessa olimpionica, candidata presidentessa d’America ed è persino andata sulla Luna!

Dagli anni cinquanta a oggi Barbie è sempre[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]stata al passo con le trasformazioni del mondo ed è per questo che il Mudec (il Museo delle culture di Milano) le dedica una mostra intitolata Barbie. The Icon. L’esposizione rimarrà aperta fino al 13 marzo ed è destinata tanto agli adulti che ai bambini. Un percorso che racconta l’incredibile vita di questa bambola che ha attraversato epoche e terre lontane, rappresentando 50 diverse nazionalità .

LA BIONDA PIÙ AMMIRATA
Barbie è alta 29 centimetri e mezzo, ha indossato nella sua vita oltre un miliardo di abiti, ha cambiato colore della pelle (personaggio multietnico), ha svolto più di 150 professioni e ha una famiglia numerosa: sorelle, fratello, il fidanzato Ken e tanti animali.

[/ppw]


per sapere

Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]