E’ un film fantasy che ha vinto il Festival di Giffoni perché il più votato dalla giuria dei bambini dai sei ai nove anni. Questo film racconta l’amicizia dell’undicenne Kit e i suoi inseparabili amici con Otzi, la mummia riportata in vita da una strega dopo 5000 anni e con cui i ragazzi vivono[ppw id=”125865722″ description=”novembre 2018″ price=”0″] una meravigliosa avventura .
Chi era Otzi?
Scoperta nel 1991, Otzi, conosciuto anche come Uomo venuto dal ghiaccio, è una delle mummie più famose e importanti al mondo e risale a un’epoca compresa tra 3300 e 3100 a.C., l’età del rame (periodo preistorico caratterizzato dall’uso del rame nella fabbricazione di strumenti e di armi). Otzi si trova a Bolzano (Alto Adige) presso il Museo Archeologico.
Che cos’è il Festival di Giffoni?
E’ una manifestazione dove i bambini e i ragazzi, provenienti da tutta l’Italai e da tutto il mondo, vedono alcuni film adatti alla loro età e, dopo averne parlato con registi, autori e attori, scelgono il film vincitore. Questo festival è nato nel 1971 e si svolge ogni anno, tra luglio e agosto, nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno (Campania).
Un film divertente dove la vispa (vivace) protagonista a strisce gialle e nere sfida l’imperatrice di Buzztrolis per salvare il suo alveare (cassetta popolata di api). Con l’aiuto del fidato Willi e di un gruppo di amici, Maia affronterà varie avventure e imparerà l’importanza del lavoro di squadra.
Chi è Maia?
E’ un’ape dai capelli ricci e biondi che, dopo la nascita, viene affidata ad un’ape adulta di nome Cassandra. Ma spinta dalla curiosità del mondo intorno a lei, si allontana presto per vivere nei prati e nelle foreste.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta