Quest’anno i Pokémon festeggiano venticinque anni. Da quando sono stati creati, questi piccoli mostri immaginari hanno dato vita anche a videogiochi, carte da collezionare, manga e un parco divertimenti a Tokyo (Giappone).
Come sono nati i Pokémon?
I Pokémon sono nati dall’immaginazione di un [ppw id=”125865722″ description=”novembre 2021″ price=”0″]giapponese. Il loro nome è l’abbreviazione di “pocket monsters” mostri tascabili con poteri magici come quello di sputare fuoco o di sparare acqua ad alta pressione. Il più famoso di tutti, Pikachu può produrre energia elettrica dalle guance e dalla coda. Oggi esistono circa 898 tipi di Pokemon.
Come si gioca con i Pokémon?
Lo scopo del gioco è catturarli e farli combattere per diventare l’allenatore migliore. A ogni duello, infatti, i Pokémon diventano più potenti.
Cosa sono le carte collezionabili e a cosa servono?
È grazie alle carte da collezionare che i Pokémon sono diventati famosi nei cortili delle scuole del mondo. Inventate nel 1998, sono alla base di un gioco di strategia: ogni allenatore ha un suo metodo per affrontare gli avversari e sconfiggerli. Esistono dei tornei e perfino un campionato mondiale. Conosci i Pokémon? Disegna quello che preferisci.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta