Qual’è stata, a memoria d’uomo o almeno secondo quanto ci raccontano le persone più anziane di questo paese, la Pasqua più dolce di tutte le Pasque? La Pasqua delle uova fiorite! Quel giorno in cui le uova nascoste da un coniglietto in un campo pieno di fiori si trasformarono in…
Una storia di Pasqua per bambini, adatta sia ai bambini della scuola primaria che a quelli più piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia. Un racconto che proponiamo sia da leggere online che in una versione impaginata e illustrata con un disegno da colorare, da stampare gratuitamente. Per stampare la storia di Pasqua per bambini, basta scorrere la pagina verso il basso e cliccare dove segnato: si aprirà una seconda finestra, con la storia Le uova fiorite in formato pdf, pronta per essere scaricata e/o direttamente stampata con una normale stampante.
Le uova fiorite: storia di Pasqua per bambini
C’era una volta un coniglietto che voleva regalare a due bambini suoi amici tante uova di Pasqua.
Per fare una sorpresa, cercava un posto dove nascondere le uova. All’alba si avvicinò alla casa dei bambini col suo sacchetto rigonfio. Il prato lì davanti era tutto coperto di fiori di croco, bianchi, gialli e azzurri, che rassomigliavano a tante uova colorate. Il coniglietto nascose le uova tra i fiori e se ne tornò a casa.
Al sorgere del sole avvenne un fatto straordinario: i fiori del prato diventarono uova di Pasqua. Una colomba se ne accorse e andò in giro a spargere la notizia.
Presto il prato fu pieno di bambini, mentre le uova di cioccolato continuavano a fiorire.
Ancora oggi i vecchi del paese raccontano che quella sia stata la Pasqua più dolce di tutte.
Lascia una risposta