Il nostro coniglietto è realizzato con una carta piuttosto leggera. La carta riciclata (carta da pacco, da regalo, di un sacchetto, fogli di rivista…) è perfetta.
A COSA SERVE
- Imparare a concentrarsi
- Imparare a leggere ed eseguire una consegna
- Costruire un coniglio con la carta
- Rilassarsi
COSA SERVE
- Un quadrato di carta da 10 a 20 cm di lato (per ogni coniglio)
- 2 stickers rotondi o cerchi di carta da incollare
- Un pennarello o una matita
REALIZZARE UN CONIGLIO IN ORIGAMI
- Cliccare sullo schema delle piegature del coniglio e stamparlo.
- Ritagliare un quadrato di carta.
- Segnare le piegature: piegare il quadrato lungo la prima diagonale (formando un triangolo), aprire, piegare allo stesso modo lungo l’altra diagonale, aprire, piegare il quadrato in due lungo la linea centrale orizzontale. Aprire. Fase 1,2 e 3 dello schema.
- Piegare le due punte di sinistra e destra verso l’alto. Si ottiene un rombo. Piegare la due punte laterali del rombo verso l’interno, come nell’immagine. Fase 5 e 6 dello schema.
- Piegare le punte superiori verso il basso. Piegarle nuovamente, infilandole all’interno dei due triangoli più piccoli. Fase 7, 8 e 9 dello schema.
- Capovolgere il lavoro, piegate le punte laterali in maniera simmetrica facendo in modo che si congiungano nel mezzo. Fase 10 e 11 dello schema.
- Rialzare (piegandole) all’orizzontale le due punte inferiori. Piegare le due punte della base della forma ottenuta, verso la linea centrale. Gonfiare il coniglio soffiando nel buchino che si trova alla base della forma. Fase 12, 13 e 14 dello schema.
- Incollare due stickers per fare gli occhi (o ritagliare due cerchi di carta e incollarli). Aggiungere un punto centrale con un pennarello o con una matita. Il coniglio è terminato! Non resta che farne tanti altri!!!
Non capisco bene come fare per soffiarci dentro perché non viene la forma esatta
Sei sicura che il formato di carta che utilizzi sia un quadrato perfetto? Potrebbe essere il motivo della forma diversa.
Fammi sapere!