Tempo d’estate, tempo di mare. Arriva la bella stagione e con essa la voglia di trascorrere giorni di relax sulle spiagge italiane, posti unici e magici per vacanze da ricordare. Dopo due anni, legati alle chiusure della pandemia, la gente è tornata a voler viaggiare e sfruttare i mesi estivi per raggiungere località più o meno famose con la famiglia, gli amici e il partner. Di certo il Belpaese non viene meno a presentare il mare come elemento di turismo essenziale e sempre apprezzato, stando anche ai dati che vedono un ritorno importante del turismo proveniente dall’estero. Tutti a fare il bagno quindi, sotto l’ombrellone o in riva sul lettino a prendere il sole durante la giornata. Attenzione però all’esposizione al sole, il prolungarsi del contatto dei raggi solari con la pelle potrebbe creare problemi importanti, ecco allora che è consigliato sempre l’utilizzo di creme solari che possano proteggere la cute e permettere di godersi il mare e le vacanze in maniera tranquilla.
Non solo mare, la protezione è utile anche per chi lavora all’esterno
Innanzitutto, dobbiamo dire che pensare alla protezione della pelle dai raggi ultravioletti solo per quanto riguarda le spiagge e il mare è sbagliato. Infatti, si registrano casi di problemi da eccessiva esposizione solare per chi lavora in determinati settori come l’edilizia, i giardinieri, paesaggisti, copri-tetto e molti altri, insomma tutti quelli che hanno a che fare con lavori esposti per diverse ore del giorno al sole. Ovviamente molto dipende anche dalla stagione, dall’orario in cui si sta a contatto con il sole e anche l’altitudine: il sole della montagna, ad esempio, preso senza precauzioni e per lungo tempo, nonostante si pensi alle temperature più basse, può essere dannoso in maniera importante per la nostra pelle, proprio per l’altezza del luogo in cui ci si trova.
La cura giusta per viso, labbra e capelli
Serve una protezione, dunque, che possa garantire alla nostra pelle la giusta sicurezza e una esposizione al sole, sempre con le dovute precauzione, più sicura. Tante sono le creme solari presenti sul mercato che possono fare al caso nostro, così come efficaci solari, presenti sia nei negozi specializzati che in quelli digitali, presenti sulla rete e che possiamo tranquillamente visitare e sui quale acquistare in maniera comoda dal nostro divano o in giro con gli amici grazie a cellulari o tablet. Ce ne sono molte, adatte a diverse esigenze e per diverse parti del corpo, basti pensare a creme per il corpo certamente ma anche per il viso e le labbra così come per i capelli senza dimenticare il doposole, le autoabbronzanti e gli integratori per l’abbronzatura.
Si va al mare, non può mancare la crema protettiva
Una speciale menzione va fatta anche e soprattutto per le creme riservate ai più piccoli, la protezione della pelle dei nostri bambini probabilmente è la prima cosa a cui pensiamo quando decidiamo di trascorrere le vacanze al mare e permettere a loro di giocare e divertirsi senza avere fastidi, anche importanti, a fine giornata. Vediamo allora nello specifico qualche prodotto utile, da mettere nel borsone da mare ma anche in quello di tutti i giorni per chi dovesse svolgere attività all’aperto. Una delle più famose creme solari è senza dubbio quella prodotta da Nivea con prodotti come, tra i tanti, Sun Protect&Hydrate e Sun Protect&Bronze che potranno essere vostre a poco più di 10,00€.
Proteggiamo i bambini dai raggi solari
Abbiamo fatto riferimento in precedenza alla protezione della pelle per i nostri bambini, ecco che Nivea presenta prodotti efficaci anche in questo senso con Sun Kids Protect&Care e anche Sun Kids Protect&Play anch’essi a poco più di 10,00€. Anche i solari bio si presentano come articoli di assoluta efficacia come, ad esempio, Korff Latte Corpo SPF 15 che protegge dai raggi del sole preservando però la bellezza della pelle, idratandola e lenendola e con una forte azione di foto invecchiamento dei tessuti. SI avrà un’abbronzatura intensa, luminosa e anche uniforme. Se invece avete la necessità di togliere le macchie sulla vostra pelle ecco che può fare al caso vostro Sun Crema UV Viso Anti-Macchie Luminous, ideale per proteggere in profondità la pelle del viso sì dai raggi del sole ma anche dalle comparsa di queste macchie.
Contrastare le imperfezioni e le impurità della pelle
Cercate dunque le migliori creme solari che facciano per voi secondo quelle che sono le esigenze sia di salute ma anche economiche. Ci sono degli articoli con protezione solare molto alta che contengono filtri Uva/Uvb avanzati ad ampio spettro e fotostabili come, ad esempio, l’Angstrom Fluido Solare Viso Ultra-Light. In molti poi cercando prodotti che possano contrastare le impurità e le imperfezioni della pelle: ottimo in questo senso è Eucerin Oil Control Tinted Gel Creme con pigmenti colorati che posson coprire queste imperfezioni, fornendo una difesa dallo stress ossidativo indotto dai raggi e proteggendo la pelle a tendenza acneica dalle scottature e danni che il sole può provocare.
Quali sono le migliori creme solari
Cosa ne pensi?
Love0
Triste0
Felice0
Annoiato0
Arrabbiato0
Morto0
Occhiolino0
Lascia una risposta