Nella pancia della balena per quasi un minuto. È l’incredibile storia che sembra uscita da una favola e che, invece, qualche giorno fa ha avuto come protagonista un pescatore americano che era a caccia di aragoste nel mare di Cape Cod (America) dove, spesso, si avvistano balene.
Cosa è successo?
Il cacciatore di aragoste, munito di bombola d’ossigeno, maschera e [ppw id=”125865722″ description=”luglio 2021″ price=”0″]pinne, era sott’acqua a circa 14 metri di profondità in cerca di crostacei quando si è sentito spinto e si è ritrovato al buio. Per prima cosa ha pensato di essere stato mangiato da uno squalo ma poi, non vedendo denti affilati, ha capito che ad inghiottirlo era stata una balenottera azzurra, l’animale più pesante al mondo.
Per fortuna la balenottera ha tossito, è emersa in superficie e scuotendo la testa ha sputato, anche, il pescatore recuperato dalla persona rimasta sulla barca.
Perché è successo?
Le balenottere azzurre non attaccano mai né mangiano gli uomini! Sicuramente l’animale ha inghiottito un po’ d’acqua con l’idea di raccogliere il plancton di cui si nutre e non si è accorta che in mezzo c’era un intruso!
LE PAROLE DIFFICILI:
munito: dotato.
affilati: pungenti.
balenottera: cetaceo simile alla balena lungo fino a 25 metri.
plancton: insieme di organismi piccolissimi acquatici, vegetali e animali che galleggiano nell’acqua e sono il nutrimento di pesci e mammiferi marini.
intruso: estraneo.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta