L’America ha un nuovo presidente

Joe Biden è il nuovo Presidente (capo) degli Stati Uniti d’America, il quarantaseiesimo presidente dopo Donald Trump. Trump, però, non ha accettato la sconfitta e continua ad accusare i democratici cioè il partito che rappresenta Biden di imbrogli.

Qual è il programma del nuovo presidente?

Il programma del nuovo presidente è [ppw id=”125865722″ description=”novembre 2020″ price=”0″] la lotta contro la diffusione del virus, le mascherine obbligatorie e le cure sanitarie (alla salute) più efficaci, la lotta contro il terrorismo, la difesa dell’ambiente, un’attenzione alle persone in difficoltà e la riforma della polizia.

Come funzionano le elezioni americane?

In America, diversamente da quanto accade in Italia, il voto si può esprimere in molti modi, anche via posta.
Il sistema è particolarmente complicato, conta chi vince in ogni singolo Stato dei 50 che compongono l’America. Tutti i cittadini e tutte le cittadine hanno il diritto di voto e il presidente eletto guiderà il paese per quattro anni. L’America è il paese più potente del mondo, quello che accade laggiù riguarda tutti. Anche noi.


LE PAROLE DIFFICILI:
democratici: le persone che fanno parte del partito democratico. La democrazia è una forma di governo dove il potere appartiene al popolo che, però, lo esercita attraverso dei rappresentanti… è come i rappresentati di classe che rappresentato tutti e portano avanti le idee di tutti.


Stefania Fanucci

[/ppw]

per sapere