I motivi per scegliere di trascorrere le vacanze in famiglia in un aparthotel sono diversi e da non sottovalutare. La vacanza in aparthotel o in appartamento per le famiglie, infatti, offre molti vantaggi a cominciare dalla libertà di organizzare la giornata seguendo il proprio ritmo, senza vincoli di colazione, pranzo e cena a orari fissi. Libertà non trascurabile soprattutto quando i bambini sono piccoli…
Anche gli spazi a disposizione sono generalmente più ampi e comodi, spesso con angolo salotto e piccola cucina (o angolo cottura) per gestire i pasti della famiglia. L’occasione di assaggiare i prodotti locali magari comprati nei negozi e mercati locali, un’esperienza sempre interessante da condividere con i bambini.
Un’altra e indiscutibile motivazione per preferire la vacanza in residence è sicuramente il risparmio economico. Questo tipo di vacanza risulta più conveniente nella totalità dei casi, se consideriamo che le tariffe degli alberghi tendono ad adeguarsi al mercato mentre il costo di aparthotel e appartamenti famiglia varia in maniera non trascurabile. Con un’attenta ricerca si possono quindi trovare soluzioni molto concorrenziali.
Un altro vantaggio da non tralasciare è la possibilità che danno molti residence di usufruire di servizi paragonabili a quelli degli alberghi o, in alcuni casi, dei villaggi turistici, con servizi di ristorazione, animazione, pulizie dell’appartamento, corsi, piscina e accesso a spiaggia privata (ovviamente, nella tipologia “vacanze al mare”).
Un’ottima soluzione è l’Aparthotel Holiday a Bibione pensato per assicurare una vacanza in famiglia divertente e spensierata. La struttura offre appartamenti ampi e spaziosi e un ricco ventaglio di attività organizzate sia per gli adulti sia per bambini e ragazzi. Giochi, attività ludiche e ricreative, spettacoli, danze, laboratori… oltre alla spiaggia riservata e attrezzata con gazebo, lettini e ombrelloni, la messa a disposizione di biciclette con caschetti e seggiolini o il noleggio di tutto quello che serve per dedicarsi al Nordic Walking! E poi il parco piscine, molto apprezzato dai bambini con vasche riservate ai più piccoli. Comfort e divertimento, cosa chiedere di più?
A.S.
Lascia una risposta