Iniziamo con il porci semplici domande: cosa piace al nostro papà? Ha un hobby o una passione? Un interesse che non ha mai avuto il tempo di sviluppare? Ama andare in moto o in bici? Viaggia spesso?
Se, ad esempio, è un amante del calcio, si può regalargli la maglia originale della sua squadra del cuore, se è un amante della musica rock, la maglietta della sua band preferita. Per un appassionato di vini, una degustazione, per un papà tecnologico, un caricabatteria senza fili… le idee sono tante, basta trovare quella perfetta per il nostro papà. Non scartiamo a priori i regali più “classici”, sempre apprezzati, come un buon libro, un orologio, un bel maglione. L’importante è che sia azzeccato per lui.
Il più bel regalo per il compleanno del papà o da donare il 19 marzo è spesso il più semplice: un tenero messaggio scritto in un biglietto, una poesia, un diploma firmato e conferito al papà migliore del mondo, un lavoretto realizzato dai bambini che sarà messo in bella mostra sulla sua scrivania: fermacarte, scatola porta oggetti, portafoto, portapenne, porta biglietti da visita… Le idee sono tante, da scegliere in base alle abilità manuali del bambino.
Un regalo sempre molto apprezzato è un libretto dei ricordi, pieno di foto, disegni e messaggi o il quadro dell’universo personale: un pannello/quadro sul quale incollare tutte le cose che piacciono al papà, come la carta del suo cioccolato preferito, lo stemma della sua squadra del cuore, una foto o un disegno di quello che gli piace fare, tutte cose che gli faranno capire che abbiamo pensato a lui e che gli vogliamo un mondo di bene.
Lascia una risposta